Vietti sesto in qualifica in Australia
A Cowes in Australia oggi, 15 ottobre 2022, Celestino protagonista di un sensibile passo in avanti dalle libere del mattino.
Vietti sesto in qualifica in Australia protagonista di un sensibile passo in avanti nelle libere del mattino.
Vietti sesto in qualifica in Australia
A Cowes in Australia oggi, 15 ottobre 2022, Celestino Vietti Ramus è protagonista di un sensibile passo in avanti dalle libere del mattino (P18, 1'34.144 ndr) e centra prima l’accesso alla Q2 e poi il sesto posto complessivo alla partenza del GP d’Australia (12.20 pm local time, 03.20 am CET ndr). Nona fila invece per Niccolò Antonelli.
Tracciato particolare
In difficoltà durante i tre turni di libere a prendere confidenza con il particolarissimo tracciato australiano e costretto alla Q1, dove centra il terzo posto con un miglior tempo sul giro di 1'33.392, Celestino è nella scia del gruppo dei più forti in Q2. Chiude sesto, a soli sei decimi di distacco dal pole man (Aldeguer, 1'32.233 ndr), e scatterà dalla seconda fila con un crono di 1'32.858.
Più lontano dal gruppo in lotta per la Top15 invece Niccolò che ancora subisce i tecnicismi della pista di Phillip Island. 23esimo dopo le FP3 (1'34.930 ndr), non va oltre il crono di 1'34.600 e scatterà dalla 27esima casella della griglia.
Le sensazioni
Così, Celestino Vietti Ramus al termine delle sessioni di prova.
"Un bel miglioramento rispetto alle libere: ho ritrovato il mio feeling e ora so che posso fare uno step di guida in 2/3 punti del tracciato per essere ancora più competitivo e veloce in uscita di curva e poi sul rettilineo. Dobbiamo gestire meglio la gomma dietro, solo così possiamo pensare di poter lottare nel gruppo di testa domani. Non credo sarà una gara di gruppo, ma direi più una selezione al via".