Tempo libero
Apertura domani mattina alle ore 8

A Noasca domenica 19 appuntamento con l'Esposizione zootecnica

Tra Fiera, spazio agli allevatori e ai momenti conviviali, il paese valligiano si prepara all'evento centenario.

A Noasca domenica 19 appuntamento con l'Esposizione zootecnica
Tempo libero 18 Settembre 2021 ore 16:32

Avvenimento tradizionale che richiama sempre tantissimi appassionati. A Noasca domenica 19 appuntamento con l'Esposizione zootecnica.

A Noasca domenica 19 appuntamento con l'Esposizione zootecnica

Sin dal mattino di domani, domenica 19 settembre, appuntamento con uno degli eventi tradizionali della Valle Orco. Stiamo parlando dell'Esposizione zootecnica organizzata in quel di Noasca, che si aprirà dalle ore 8. L'evento dedicato al mondo agricolo, con un occhio di riguardo all'allevamento dei bovini, è ultracentenaria e offre un momento di convivialità e socialità davvero importante, sia per il piccolo comune della zona che per l'intera territorio valligiano.

Il programma della giornata noaschica

Quella che attira numerosi noaschini e non, che per l'occasione ritornano al paese natio, presenta un programma di tutto rispetto. Che domani, come anticipato, si aprirà alle ore 8 con il Mercato che sarà allestito in piazza Battaglione Levanna, mentre alle 9.30 è previsto l'arrivo degli espositori, a cui farà seguito alle 10.30 la valutazione dei capi.

Spazio anche ai momenti conviviali

A seguire ci saranno i momenti conviviali, il primo dei quali è in programma alle ore 13.00. Si tratta del pranzo, che si terrà presso il PalaNoasca in frazione Gere Sopra, a cura del "Ristobar Gran Paradiso". Invece alle ore 15 sarà la volta  delle premiazione con premi a tutti gli espositori, mentre a mettere la parola fine sarà alle 20 la "Cena del bollito", al costo di 15 euro. E' richiesta la prenotazione contattando il  340.4729334.