Tempo libero
San Benigno

«Alla scoperta del Canavese» con il Motogiro

La seconda edizione del tour del Borgo San Nicolao ha richiamato 42 equipaggi e altri atleti appassionati di due ruote

«Alla scoperta del Canavese» con il Motogiro
Tempo libero Volpiano, 19 Ottobre 2021 ore 17:56

«Alla scoperta del Canavese» con il Motogiro: la seconda edizione del tour del Borgo San Nicolao ha richiamato 42 equipaggi e altri atleti.

«Alla scoperta del Canavese» con il Motogiro

Dopo due anni di stop causa pandemia, lo scorso 2 ottobre si è potuto dare il via alla seconda edizione del Motogiro del Borgo San Nicolao. «Alla scoperta del Canavese» è il tema scelto quest’anno per la manifestazione che ha riscosso un grande successo. Ritrovo come da tradizione sul piazzale antistante la cappella del Borgo, dove don Paolo ha benedetto le moto e i loro conducenti.

L'itinerario

Dopo il rinfresco, la sfilata attraverso le vie del centro di San Benigno per poi dirigersi verso Agliè, dove nel piazzale del castello si sono aggiunti altri motociclisti provenienti dal Vercellese. Da lì di nuovo in sella in direzione Sacro Monte di Belmonte, suggestivo balcone sul Canavese. Foto di rito e poi discesa in direzione Rivara, per portare a conclusione il giro presso la bocciofila di San Benigno. Come nelle migliori tradizioni, serata conclusiva con porchetta, salamelle e birra.

Ottima affluenza

L’evento ha registrato un’ottima affluenza, con 42 equipaggi motociclistici, moto, scooter e vespe, genitori che trasportavano i figli, addirittura un 7 volte campione di corsa in salita con la sua moto in gruppo con piloti e pilotesse in erba e persino un temerario ciclista che ha percorso tutti e 72 i km - salite comprese – in sella alla sua bici. Il tutto in un clima di festa e familiarità che ha accompagnato i partecipanti nel corso dell’intera giornata. «Un giro in moto a sancire la ripresa delle attività del borgo, sempre attento alla socializzazione, all’inclusività e alla famiglia. Ci si è lasciati con l’augurio di ritrovarci a maggio per la festa di San Nicolao e con il terzo Motogiro, per le montagne del Canavese».