Eventi di oggi

Bon pat e degustazioni a Castellamonte

Nell'ambito della Mostra della Ceramica negozi aperti e "street food" dei ristoranti locali

Bon pat e degustazioni a Castellamonte
Tempo libero Castellamonte, 05 Settembre 2021 ore 08:30

Bon pat e degustazioni a Castellamonte. Il programma di oggi, domenica 5 settembre, dalle 9 alle 19.

Bon pat e degustazioni a Castellamonte

Dopo i continui blocchi causati dalla pandemia, la situazione sembra che stia lentamente tornando alla normalità. E così, dopo il tanto atteso ritorno della Mostra della Ceramica, è anche il momento di concludere l'estate con un evento degno di nota, pensato per dare una spinta al commercio di Castellamonte, ma anche alla vita sociale, affinché riprenda il suo corso e la gente torni nuovamente a popolare le vie cittadine. Domenica 5 settembre, dalle 9 alle 19, Castellamonte è pronta ad accogliere tutti coloro che vorranno prendere parte alle due iniziative create dall’Associazione Arte e Commercianti e dal Comune della città della ceramica nell'ambito della Mostra dedicata cominciata lo scorso 21 agosto.

Torna lo storico Bon pat

Giunto alla sua quarantunesima edizione lo storico "Bon pat" permetterà ai negozi di essere aperti con gli ultimi saldi di fine stagione. I commercianti della città partecipano alla manifestazione mantenendo l'orario di apertura dalle ore 9 alle ore 19.

"Mangiar per vie"

In concomitanza con la manifestazione commerciale, è in programma anche la terza edizione di «Mangiar per le Vie»: le degustazioni dei ristoranti cittadini e delle frazioni comporranno un giro di sapori locali e non, in quello che può essere definito uno street food tipicamente castellamontese. Gli avventori che prenderanno parte alla giornata di apertura straordinaria delle attività commerciale potranno assaggiare le specialità locali dei ristoratori della città.

Attrazioni anche per i più piccoli

In aggiunta, per i più piccoli, saranno presenti anche i giochi gonfiabili e le mini moto in Piazza della Repubblica. Un’ottima occasione per aprire le porte della città, dando la possibilità ai visitatori della Mostra di avere ulteriori motivazioni per recarvisi: le attività proposte nel corso della giornata, infatti, sono pensate per tutte le fasce di età e per tutti i gusti possibili.