Torre

3° Torneo di Golf Inner Wheel, tra sport e solidarietà

Iniziativa a sostengo di SpaziOblu, un servizio educativo dedicato all’autismo al Club San Giovanni dei Boschi

3° Torneo di Golf Inner Wheel, tra sport e solidarietà
Pubblicato:

3° Torneo di Golf Inner Wheel al Club San Giovanni dei Boschi di Torre per sostenere SpaziOblu, servizio educativo dedicato all'autismo.

3° Torneo di Golf Inner Wheel

Appuntamento al Golf Club San Giovanni dei Boschi per la 3° edizione del torneo annuale Inner Wheel, che ha combinato la passione per lo sport, il desiderio dei non giocatori di trascorrere una giornata tra il verde e la volontà comune di contribuire ad una causa solidale. Giocatori, sponsor ed appassionati, per sostenere SpaziOblu, un servizio educativo dedicato all’autismo che si rivolge alla persona con disturbo dello spettro autistico ed alla sua famiglia, ricercandone il benessere attraverso percorsi personalizzati. SpaziOblu, una realtà, con sede a Salerano, per aiutare l'integrazione delle persone con disabilità intellettive di autismo, realizzato dalla cooperativa sociale Andirivieni di Rivarolo e sostenuto attraverso il programma di crowdfunding Formula, per cui è stato possibile riqualificare gli spazi di una Cascina, trasformandoli in veri e propri laboratori sociali e lavorativi

SpaziOblu

Un luogo dove accogliere le famiglie e accompagnarle nel loro percorso di accettazione della diagnosi, dove sperimentare e concretizzare percorsi occupazionali, lavorativi e di autonomia in grado di rispondere realmente alle necessità delle persone DSA. Tutto ciò, reso possibile, oltre al sostegno di tutti i partner di progetto, all’impiego di un’équipe multidisciplinare ed alla sinergia con gli enti pubblici, le associazioni e le realtà presenti sul territorio. Prima delle premiazioni, i presenti hanno avuto l’opportunità di conoscere più da vicino questa realtà del territorio grazie ad un breve intervento del Presidente di Andirivieni, dott. Domenico Galati, che ha saputo coinvolgere l’intera platea.

I vincitori

I premi sono stati consegnati ai vincitori di ogni categoria:
1ª Categoria:

1° netto: Roberto Bertetti
2° netto: Mauro Steffani

2ª Categoria:

1° netto: Matteo Pasinato
2° netto: Alessio Battuello

3ª Categoria:

1° netto: Fiorenzo Perelli
2° netto: Francesco Cordera
1° lordo:  Domenico Pricco
1° ladies: Elena Caterina Borello
1° seniores: Massimiliano Giribaldi
1° Inner Wheel: Annamaria Bertot

Ma l'autentico premio è stata la sensibilità e la generosità che i partecipanti ed i tanti amici hanno condiviso. Attraverso una lotteria sono stati raccolti fondi per poter contribuire in modo significativo al nostro service per SpaziOblu. L'evento non è stato quindi solo una dimostrazione di abilità sportive, ma soprattutto un esempio tangibile di come lo sport possa essere utilizzato come strumento per il bene sociale. Obiettivo ampiamente raggiunto, complice una tregua concessa dal clima inclemente di questo inizio maggio e da un’atmosfera piacevolmente positiva oltre che agonistica.

Galleria

IMG_9006
Foto 1 di 3
IMG_9028
Foto 2 di 3
IMG_9017
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali