A San Francesco al Campo torna la magia della “Festa del Cavallo”

A San Francesco al Campo torna la magia della “Festa del Cavallo”. Dal 23 al 25 maggio il Velodromo Francone ospita la 24ª edizione dell’evento tra spettacoli equestri, sapori locali, musica e divertimento per tutta la famiglia
A San Francesco al Campo torna la “Festa del Cavallo”
Dal 23 al 25 maggio torna a San Francesco al Campo “La Festa del Cavallo” evento giunto alla sua 24° edizione e ormai diventato uno dei momenti più attesi del territorio. Ogni anno gli organizzatori propongono nuove iniziative per rispondere al meglio alle richieste del pubblico che affolla il Velodromo Francone, cornice ideale per questo tipo di manifestazioni.
Venerdì 23
Quest'anno si parte venerdì 23 maggio dalle 19.30 con l'apertura dello stand gastronomico che, per la serata inaugurale, strizza l'occhio alla cucina messicana. Largo dunque a fagioli e nachos, senza trascurare gli immancabili piatti della tradizione piemontese con proposte anche vegetariane. A seguire sfilata di moda con balli country grazie alla partecipazione del gruppo "CC Country" Ballando con il cuore.
Sabato 24
La mattinata di sabato si apre con il tradizionale equiraduno per il parco delle Vaude a cui farà seguito il pranzo del cavaliere. Nel pomeriggio spazio ai più piccoli con il laboratorio gestito dagli animatori dell'Associazione Ludotella APS e l'arrivo dei grandi protagonisti, ossia i cavalli. Dal pomeriggio sarà infatti possibile avere il proprio battesimo della sella con i pony del Grande Ranch. Dalle 15 potrete assistere alla dimostrazione di volo dei rapaci a cura dei Falconieri "La Torre" di Cuneo. Sabato sera, il menù propone la grigliata di carne, mentre dalle 21 si entra nel vivo con gli eventi clou della manifestazione: prima il 2° Talent Show Equestre , un galà da godere dalle tribune del polisportivo, a cui segue la serata discoteca a cura di Radio Gran Paradiso , garanzia di divertimento.
Domenica 25
Domenica mattina si inizia presto. Alle 8 apre il Mercatino dell'hobbistica e dei prodotti locali, alle 9.30 dimostrazione di polocrosse (sport equestre simile al polo) a cura dell' Italian Polocrosse Association e, dalle 10, inizio dei giochi di abilità equestre a cura dell' SSD Team delle Vaude Al pranzo agricolo seguirà alle 15 la sfilata equestre e la conclusione di tutte le attività.
Per lo stand gastronomico è gradita la prenotazione ai numeri 3519976247 oppure 3497126510.