Lotta all'inciviltà

Agliè: raccolta ingombranti e "caccia" ai rifiuti abbandonati in campagna

Il sindaco Succio: "Si è trattato di un’efficace azione di miglioramento ambientale del nostro territorio”

Agliè: raccolta ingombranti e "caccia" ai rifiuti abbandonati in campagna
Eventi Alto Canavese, 31 Marzo 2021 ore 09:33

Bilancio più che positivo ad Agliè per la tradizionale giornata di raccolta ingombranti. Nell'occasione sono state ripulite le zone di campagna dai rifiuti abbandonati da persone senza senso civico.

Agliè raccolta ingombranti riuscita

Il 27 marzo il comune di Agliè ha organizzato la giornata di raccolta rifiuti ingombranti. L'iniziativa ha colto nel segno. Così il Consigliere all’Ambiente Valeria Martinetto: “Anche quest’anno, nonostante le problematiche legate alla emergenza epidemiologica, è stato possibile proporre alla cittadinanza un servizio che noi riteniamo assolutamente fondamentale, in grado di supportare le famiglie nella gestione di particolari tipologie di rifiuti (ingombranti) e di fornire un utile strumento finalizzato alla salvaguardia e alla tutela dell’ambiente. Ricordiamo inoltre che SCS offre il servizio di ritiro a domicilio dei rifiuti ingombranti (previo appuntamento al numero 800 159 040) e la possibilità di conferire gli stessi presso i centri di raccolta autorizzati. L’intenzione da parte nostra è certamente quella di aderire all’iniziativa anche per il prossimo anno”.

Così parlò il sindaco

Il Sindaco di Agliè Marco Succio ha commentato soddisfatto la buona riuscita della giornata di raccolta ingombranti: “Eravamo nel dubbio relativamente all’opportunità di organizzare la giornata di raccolta dei rifiuti ingombranti in un periodo di zona rossa. Tuttavia, vista l’importanza del servizio e la cadenza poco frequente dello stesso, abbiamo optato permantenerlo in essere, consci del fatto che i grandi spazi a disposizione e la collaborazione delle Giacche Verdi insieme a Carabinieri e Polizia Locale avrebbero evitato la formazione di assembramenti.In effetti le operazioni hanno visto una grande partecipazione e si sono svolte senza intoppi. Come da tradizione, grazie alla collaborazione dei cantonieri e della Protezione Civile, guidata dal Responsabile Claudio Michela, durante la giornata si sono battute palmo a palmo le campagne e le strade rurali, raccogliendo i rifiuti abbandonati rinvenuti, associando così al servizio per la cittadinanza, un’efficace azione di miglioramento ambientale del nostro territorio”

3 foto Sfoglia la gallery