Alto Canavese Games, fra giochi e colori ieri sera il ritorno della sfida a Rivara | FOTO
La quinta edizione si è svolta dopo tre anni di stop forzato a causa della pandemia
Alto Canavese Games, fra giochi e colori ieri sera il ritorno della sfida a Rivara. La quinta edizione si è svolta dopo tre anni di stop forzato a causa della pandemia.
Alto Canavese Games
Si sono svolti ieri sera al campo sportivo di Rivara (paese ospitante in quanto ultimo vincitore dell'ultima edizione risalente a tre anni fa) gli Alto Canavese Games, le pazze olimpiadi giocate da 16 comuni canavesani. A sfidarsi sono stati Bairo, Busano, Canischio, Cuorgnè, Cuceglio, Favria, Forno, Frassinetto, Levone, Ozegna, Pertusio, Prascorsano, Rivara, Rivarolo Canavese, Torre e Valperga.
L'organizzazione
I giochi sono tornati in scena dopo lo stop forzato di tre anni dettato dalla pandemia. L'organizzazione è stata curata da 16 associazioni che hanno curato la competizione nei minimi dettagli, Assoinsieme.
La cerimonia di apertura ha visto l'accensione della fiaccola e il volo in cielo della freccia tricolore. Tutto in grande stile, tutto sempre in stile goliardico, principio imprescindibile dei giochi.
I giochi
Uno dei momenti più divertenti è stata sicuramente la sfida delle torte in faccia ai sedici sindaci o amministratori dei comuni partecipanti ai giochi che si sono prestati al gioco. Poi le squadre si sono sfidate in una serie di giochi sui generis per decretare il paese vincitore.
Apio servizio su Il Canavese in edicola mercoledì 14 giugno2023.