effetto coronavirus

Annullata anche la Fiera agricola di Favria

Annullata anche la Fiera agricola di Favria
Pubblicato:

Annullata anche la Fiera agricola di Favria: per ora una data certa su di un possibile «recupero».

Annullata anche la Fiera agricola di Favria

Sino all’ultimo la speranza è stata viva al fine pure di festeggiare l’uscita da un periodo decisamente no. Il perdurare della situazione delicata che tutto il mondo, non solo l’Italia ed il Canavese, stanno vivendo ha però costretto il gruppo della Condiretti di Favria a sospendere e rinviare a data da destinarsi la storica «Fiera».

Il dispiacere di Flavio Abbà

«Ci sono indubbiamente delle priorità legate alla salute - dice Flavio Abbà, guida dell’associazione riservata agli agricoltori di zona - e per questo, anche se ci piange il cuore perché avevamo approntato un bel programma, è giusto spostare tutto ad un periodo in cui potremo tornare a fare festa ed abbracciarci in tutta sicurezza». Quello favriese è uno degli eventi dedicati al mondo agricolo più longevi, sentiti e partecipati: «Quest’anno poi - dice ancora Abbà - nel preparare la manifestazione avevano pure coinvolto il nuovo gruppo di giovani agricoltori del paese. Ragazzi e ragazze che hanno voglia di proseguire nella strada che hanno intrapreso i loro padri ed i loro nonni, credendo ancora in un comportato come il nostro, dove il lavoro è duro, ma c’è anche tanta soddisfazione».

Nessuna nuova data

Per ora una data certa su di un possibile «recupero», o comunque sull’allestimento di un altro momento di condivisione, non è stata stabilita. «Non è da escludere che ci si possa ritrovare nell’autunno del 2020 per qualcosa di simile o comunque con una kermesse che ci permetta di tornare a sorridere uno di fianco all’altro. In caso contrario, ci riproveremo l’anno prossimo, confermando un calendario ricco di iniziative e ormai collaudato».

Seguici sui nostri canali