Beppe Vessicchio a Castellamonte parla di musica e... orticoltura VIDEO
Il celebre maestro ha aperto la nona edizione del ciclo di incontri "I diritti della terra"
Beppe Vessicchio a Castellamonte parla di musica e orticoltura: il celebre maestro ha aperto la nona edizione del ciclo di incontri "I diritti della terra".
Beppe Vessicchio a Castellamonte
E' stato il maestro Beppe Vessicchio, ormai di casa in Canavese, il relatore d’eccezione che ha aperto la 9ª edizione del ciclo di seminari “I diritti della terra” organizzati dall’Assessorato all’Agricoltura in collaborazione con l’Ort ad Rai. Giovedì 11 gennaio 2024 presso un centro congressi Martinetti preso d'assalto il celebre musicista ha tenuto una conferenza dal titolo “La musica fa crescere i pomodori: il suono, le piante e Mozart". Nella serata, che ha fatto letteralmente il pienone, si è parlato non solo di musica e orticoltura ma anche di fisica, filosofia, arte e cultura.
I prossimi appuntamenti
Il corso 2024 proseguirà con altri 6 incontri (il 18, il 19 , il 25 e il 26 gennaio e l’1 e il 2 febbraio), tutti dalle 20.30 alle 22.30, introdotti dalle lezioni di Rainiero Biasibetti. Al termine di ogni incontro sarà possibile assaggiare e acquistare i prodotti degli ospiti della serata. Per il gran finale il 2 febbraio saranno presenti i Maestri del Gusto con le loro specialità: la panetteria Demartini di Salassa, La Cascinassa di Pavone, l’azienda vitivinicola Caretto di San Giorgio, la Pasticceria Pan Belmonte di Cuorgnè, le Querce (apicoltura) di Azeglio, la Macelleria Boetto di Pont e il Mulino di Piova di Spineto. La partecipazione al corso è gratuita.