Anniversario

Biblioteca civica sarà intitolata a “Jella Lepman”

La cerimonia si terrà oggi, sabato 19 settembre, alle 17.30, in piazza Boschiassi.

Biblioteca civica sarà intitolata a “Jella Lepman”
Pubblicato:

Biblioteca civica a Caselle sarà intitolata a “Jella Lepman”.

Biblioteca civica

La biblioteca civica sarà intitolata a “Jella Lepman”. La cerimonia si terrà oggi, sabato 19 settembre, alle 17.30, in piazza Boschiassi. L'appuntamento è stato inserito all'interno dei festeggiamenti patronali. Dichiara l'assessore Erica Santoro: “ Si è scelta la Lepman perché nel dopoguerra le venne dato il compito di rieducare i bambini tedeschi. Capì che l'unico modo erano i libri. Così i giovani hanno ripreso a studiare per riscoprire il mondo. L'ha suggerita la responsabile Tiziana Ferrettino”.

Un concorso per il logo

Per coinvolgere la popolazione si è pensato il modo per creare un logo originale e dedicato al servizio. Così è nato il concorso “Un logo a tema per la tua biblioteca”. L'iniziativa è gratuita e rivolta a tutti i residenti, senza alcun limite d'età. Si tratta di elaborare un progetto grafico che sia in grado di rappresentare e identificare l'attività e la sua caratteristica come luogo di cultura e di promozione della lettura.

Dove consegnare

I progetti dovranno essere consegnati a mano presso alla biblioteca e all' Informagiovani, nei giorni e orari di apertura, dal 5 ottobre fino al 14 novembre 2020. Il vincitore riceverà in premio una fornitura di libri del valore di 200 euro da spendere in libri.

Seguici sui nostri canali