Capodanno

Bosconero festeggia il Capodanno con il cuoco di Masterchef

La presidente della Pro loco Maria Rita Cena: «Festeggeremo, insieme a tutta la comunità locale, l’arrivo del 2025 in un’atmosfera di festa, calore e tradizione»

Bosconero festeggia il Capodanno con il cuoco di Masterchef
Pubblicato:

Bosconero festeggia il Capodanno con il cuoco di Masterchef

«L’Estate a Capodanno»

«L’Estate a Capodanno» è il titolo dell’appuntamento proposto dalla Pro Loco, assieme allo chef Cristian Passeri, concorrente di Masterchef Italia 11. L’appuntamento è per martedì 31 dicembre, alle ore 19, nel salone don Manavello in via Villafranca.

Il commento della presidente della Pro loco

Dichiara la presidente Maria Rita Cena: «Festeggeremo, insieme a tutta la comunità locale, l’arrivo del 2025 in un’atmosfera di festa, calore e tradizione. Comprenderà un viaggio attraverso i sapori locali e le tradizioni culinarie delle terre del Canavese, con i piatti preparati da un maestro della cucina come Passeri, ormai noto a livello nazionale. Il suo stile culinario di si distingue per l’attenzione ai dettagli e l’uso di ingredienti freschi e di stagione, combinati con tecniche contemporanee. La sua cucina è un percorso sensoriale, celebra la ricchezza del nostro territorio, pur miscelando il tutto con influenze moderne e internazionali. È particolarmente apprezzato per la capacità di trasformare piatti tradizionali in esperienze culinarie sofisticate».

Il menù

«L’incontro enogastronomico – continua Cena – prevede vari tipi di antipasti: dalla “carne salada del Canavese” a un “flan di barbabietole” con verza cotta in crosta di sale accompagnata da salsa provenzale tapenade, con il suo mix di capperi, acciughe e olive, accompagna magistralmente i più importanti aperitivi. Senza dimenticare le “escargot” in salsa verde con pane abbrustolito e burro. Tutte vere delizie per il palato. E che dire dei “Ravioloni di zucca locale” conditi con burro salvia e pancetta con crumble di cacao e amaretto. Come nelle migliori tradizioni di fine anno sicuramente non poteva mancare un ottimo cotechino accompagnato dalle lenticchie di Castelluccio di Norcia su un cilindro di porro al forno, e via ai dessert di agrumi. Questi alcuni piatti che saranno serviti in questa particolare serata».

Per informazioni e prenotazioni si prega di telefonare al numero 3384106173.

Seguici sui nostri canali