Eventi
Rifugio Massimo Mila

Carnevale di Ceresole: un successo la cena in maschera

L'evento, organizzato nella serata di sabato 22 febbraio, si è svolto presso il Rifugio «Massimo Mila».

Carnevale di Ceresole: un successo la cena in maschera
Eventi Alto Canavese, 08 Marzo 2020 ore 11:06

Carnevale di Ceresole: un successo la cena in maschera. L'evento, organizzato nella serata di sabato 22 febbraio, si è svolto presso il Rifugio «Massimo Mila».

Carnevale di Ceresole

Tempo di Carnevale a Ceresole Reale, grazie al tradizionale appuntamento con la «Cena in maschera» promossa dall'associazione culturale «Reis 'd biru». L'evento, organizzato nella serata di sabato 22 febbraio presso il Rifugio «Massimo Mila», ha potuto svolgersi regolarmente, prima della sospensione delle manifestazioni decretata per fermare l'emergenza «Coronavirus».

Le maschere

La cena ha visto la partecipazione di tanti simpatici personaggi mascherati e in costume tradizionale, tra cui il «Péilacan» del Carnevale di Pont Canavese, Marco Valsoano. Presente alla serata anche il vice sindaco di Ceresole Reale, Mauro Durbano. La cena mascherata rappresenta un appuntamento ormai classico per il sodalizio ceresolino, guidato dalla presidente Teresa Pitzalis, che ha già in programma, per la serata di sabato 14 marzo, la 19esima edizione della «Cena degli emigrati ceresolini e amici di Ceresole», prevista presso il ristorante «L'Oriente», in frazione Filia di Castellamonte. In questo caso chi volesse avere maggiori informazioni e per prenotare è possibile contattare telefonicamente il 347-7818907, oppure il 348-5549625, nonché il 342-0205520.

L'associazione

L'associazione culturale promuove tutte le attività volte a migliorare, valorizzare, tutelare e far conoscere il territorio e la lingua francoprovenzale di Ceresole Reale, partecipando ogni anno con il suo gruppo in costume tradizionale a tante manifestazioni, organizzate nel territorio canavesano e non solo.