Carnevale Ivrea: Finalmente torna la battaglia delle arance
Oggi, domenica 19 febbraio, prima giornata di battaglia. Per assistere allo spettacolo si pagherà un biglietto di 15 euro (ridotto a 10 tra i 12 e i 18 anni). Lunedì e martedì, invece, l’ingresso sarà gratuito
Carnevale Ivrea: Finalmente torna la battaglia delle arance
Al via la battaglia delle arance
Dopo una lunga attesa torna la battaglia delle arance, elemento spettacolare dello Storico Carnevale di Ivrea. La battaglia durerà tre giorni. Si parte oggi, domenica 19 febbraio e per assistere allo spettacolo si pagherà un biglietto di 15 euro (ridotto a 10 tra i 12 e i 18 anni). Lunedì e martedì, invece, l’ingresso sarà gratuito.
La battaglia, con inizio alle 14, si svolgerà in quattro piazze: Borghetto, piazza del Rondolino, piazza Ottinetti e piazza Ferruccio Nazionale. Tra un momento e l’altro della battaglia sfilerà il corteo storico aperto dai pifferi e seguito dallo lo Stato Maggiore a cavallo, dal Generale Marcello Feraudo e si concluderà con il cocchio della Vezzosa Mugnaia Elena Bergamini in Bardus.
Migliaia di turisti
Lo Storico Carnevale di Ivrea è un evento che richiama in città migliaia di turisti e ha un forte impatto mediatico internazionale: sono accreditati giornalisti, troupe televisive e reporter provenienti dalla Corea, dagli Stati Uniti, Francia, Inghilterra, Albania, Israele, Romania, Germania e Svizzera.
Si consiglia a tutti quanti vorranno di indossare il berretto “frigio”. Chi non lo indossa rischia di essere colpito dal lancio delle arance.