Menu
Cerca
Giornata ecologica

Castellamonte: amministratori e volontari ripuliscono la Roggia dei mulini

Domenica 9 maggio nuovo appuntamento con «Castellamonte è casa tua... puliamola insieme». Ritrovo alle 14.30 sotto l’arco di Pomodoro e nelle piazze principali delle frazioni.

Castellamonte: amministratori e volontari ripuliscono la Roggia dei mulini
Eventi Castellamonte, 07 Maggio 2021 ore 17:16

Amministratori, volontari e cittadini rupuliscono la Roggia dei Mulini. E' accaduto a Castellamonte, dove la giornata ecologica verrà ripetuta questo week-end.

Amministratori e volontari ripuliscono la Roggia dei Mulini

Volontari, assessore e consigliere ripuliscono la Roggia dei Mulini. Il tema della tutela dell’ambiente è sempre stato preso a cuore da parte dell’esecutivo Mazza, che si è sempre dimostrato sensibile alle tematiche inerenti il contrasto all’abbandono di rifiuti incontrollati. Nella giornata di sabato 24 aprile un gruppo di volontari, guidati dall'Assessore all'ambiente del paese, Patrizia Addis, e dal consigliere comunale, Martina Osello, ha dato vita ad una giornata green. L'affiatato gruppetto di cittadini si è rimboccato le maniche e ha ripulito la Roggia dei Mulini di Castellamonte gestita per la parte irrigua dal Consorzio Ex Orco (Spineto, Sant'Antonio e Castellamonte).

Giornata ecologica

«Rispettare il nostro territorio vuol dire rispettare la nostra casa e di conseguenza noi stessi. Tutti insieme possiamo decidere di vivere in un luogo pulito e accogliente. Gettare i rifiuti negli appositi contenitori è il primo passo – spiegano dall'Amministrazione comunale castellamontese - Si ringraziano i numerosi volontari Simona Giacoletto Papas, Maico Chiantaretto, Maurizio Bacchio, Simona Gianola, Serena Gianola, Linda Battaglia, Cristina Tha, Mara Chiuminatto, Marco Tha, Luciano Osello, Carla Contratto, Mauro Nurri, Nicoletta De Fazio, Marco Chiartano, Domenico Bertoldo Gris, Curcio Tony, Gianpiero Madonna, Loredana Camera, Maria Luisa Beltramo e Gianpiero ed Ilenia Giachetto e per la disponibilità la ditta Teknoservice».

Nuove iniziative

Domenica 9 maggio nuovo appuntamento con «Castellamonte è casa tua... puliamola insieme». Ritrovo alle 14.30 sotto l’arco di Pomodoro e nelle piazze principali delle frazioni. Per motivi organizzativi chi vuole partecipare deve contattare il Comune o i Consigli di frazione. Per informazioni 346.24.54. 356 (Castellamonte) e 349.72.05.631 (Frazioni).

4 foto Sfoglia la gallery