nella notte più paurosa dell'anno

Cosa fare ad Halloween in Canavese, gli eventi della notte del 31 ottobre 2023

Cosa fare ad Halloween in Canavese, gli eventi della notte del 31 ottobre 2023
Pubblicato:

Cosa fare ad Halloween in Canavese, gli eventi della notte del 31 ottobre 2023 per grandi e piccini.

Cosa fare ad Halloween in Canavese

Ecco una panoramica degli eventi più significativi nel territorio per la notte più paurosa dell'anno.

Balangero
Pro Loco e Comitato Restauri Madonna dei Martiri organizzano una ricca serie di eventi per stare insieme tra divertimento, buon cibo e allegria. Happy Halloween con la Pro Loco. L’appuntamento è per martedì 31 ottobre presso il padiglione Stabio, all’interno del parco comunale. A divertire i bambini, ragazzi e adulti in maschera, sarà il Mago Guglielmo Wilson. Saranno premiate le zucche più belle (solo vegetali). Alle 22,30 - in piazza Pertini - si sarà il tradizionale Rogo della Strega.

San Maurizio Canavese
Un "party itinerante" per Halloween è la bella iniziativa che il Comune di San Maurizio, in collaborazione con l'Associazione Commercianti e con la partecipazione del PGS San Maurizio Soprt Team, propone per il pomeriggio di martedì 31 ottobre. L'appuntamento è alle 16,30 nella sede degli Alpini, dove gli alunni in uscita da scuola potranno lasciare zaini e cartelle (e indossare il costume!) e tornare a riprenderli una volta terminata la festa. Dalla piazza degli Alpini si partirà per un immancabile “dolcetto o scherzetto” per le vie del paese e si raggiungerà poi Villadoria per la festa finale e il grande "Spettacolo di fuoco" con gli artisti di Kaboom Act. L'invito, naturalmente, è a partecipare in maschera ed è rivolto a grandi e piccini.

Lanzo Torinese
La Pro Loco propone, in collaborazione con il Comune, i commercianti e le associazioni del territorio, alcune iniziative “terrificanti”. Nel pomeriggio, a partire dalle 16.30, da piazza Rolle, per le vie del centro cittadino non può mancare il tradizionale “Dolcetto o Scherzetto?” per grandi e piccini, presso tutte le attività commerciali aderenti all’iniziativa. Dalle 16.30, in vicolo Emilio Bruno, ci saranno “Letture stregate” a cura della Filodrammatica “Il Ribaltino”. In serata, poi, a partire dalle 20.45, presso il salone del LanzoIncontra di piazza Rolle, in programma “Into the wood”, musical a cura delle Dragonfly: spettacolo da “paura”, assolutamente da non perdere.

San Francesco al Campo
La Pro Loco organizzerà la Festa di Halloween per mercoledì 31 ottobre, in piazza San Francesco d'Assisi, con ritrovo alle 18. Si partirà dall'area sotto la chiesa con i bambini vestiti a tema per effettuare il giro di “Dolcetto o Scherzetto?” davanti alle attività e abitazioni del territorio. La serata si concluderà sotto il capannone montato nell'area esterna del centro sportivo Pietro Francone in via Ghetto. Qui si terrà un rinfresco con accompagnamento musicale per creare un momento d'aggregazione dedicato principalmente ai residenti.

Corio
«La Notte delle Masche» ritorna a Rocca per il secondo anno consecutivo, martedì 31 ottobre. Quest'anno l'associazione La Burera di Corio ha scelto come località centrale frazione San Rocco. Dalle 19.30 registrazione dei partecipanti; quindi inizio della passeggiata notturna e degustazione dei prodotti tipici. Per le 22 ci sarà l'esibizione della Corale J'Amis dla Scuèlla. Indossare della scarpe adatte e portarsi dietro una torcia elettrica. L'iniziativa prende le mosse da un tesi di laurea che, partendo dei roghi delle streghe a Levone, svolge un indagine in tutta la Val Malone. Per aderire all’iniziativa occorre prenotare al seguente recapito telefonico: 338.2180007.

Caselle Torinese
A Caselle la giornata di martedì 31 sarà all'insegna della paura. Ritrovo alle 9.15, nella sala Fratelli Cervi, per lo spettacolo dal titolo Sereno Monster, Agenzia di Spaventi, a cura di Marco Sereno, riservato agli allievi della scuola dell'infanzia Andersen. Dalle 15.30 alle 18.30 ci saranno letture paurose in mansarda, a palazzo Mosca, a cura della biblioteca civica. Nello stesso orario, ma al Palatenda, festa con animazione, truccabimbi e laboratori a cura del Servizio Giovani, in collaborazione con il Comune. Verrà premiata la maschera più paurosa.

Borgaro
A Borgaro, dalle 16 di martedì 31 ottobre, piazza Europa si trasformerà in Borghalloween con la distribuzione di dolcetti, zucchero filato, cioccolata calda e letture paurose. L'animazione sarà a cura di dj Snabba mentre sarà attivato anche il servizio truccabimbi. L'organizzazione è a cura dell'Amministrazione comunale, in collaborazione con Pro Loco e Borgaro Giò. In caso di pioggia la manifestazione si terrà al palazzetto dello sport, in piazza Donatori, svolgendosi ugualmente.

Caravino
Al Castello di Masino una speciale visita al buio per scoprire le sale del castello alla luce di torce e candele martedì 31 ottobre. Ammirare inediti particolari e scoprire come si viveva in una grande dimora nobiliare prima dell’avvento della corrente elettrica. Orari: alle ore 18.00; 18.30; 19.15; 19.45; 20.30; 21.00. Per informazioni:Tel. 0125778100; Email faimasino@fondoambiente.it

Seguici sui nostri canali