NEL FINE SETTIMANA...

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 02 e domenica 03 novembre 2024

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 02 e domenica 03 novembre 2024
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 02 e domenica 03 novembre 2024, cosa si potrà fare in Canavese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti sul nostro territorio.

L'agenda del weekend

Domenica 03 novembre 2024 - Ivrea
A Ivrea, la rassegna in omaggio a Rosario Scalero continua domenica 3 novembre con attività per bambini e concerti. La mattina, a Villa Casana, la violista Elena Saccomandi guiderà un concerto interattivo per bimbi dai 2 ai 3 anni, utilizzando la tecnica Music Lullaby, che coinvolge ritmi e vocalità riproducibili anche a casa. L’attività sarà suddivisa in due turni gratuiti, prenotabili al numero dell'Archivio Storico Olivetti. Nel pomeriggio, il violoncellista Claudio Pasceri proporrà *Recitativi, dalla fabbrica illuminata*, con brani di Kurtag, Berio e Bach, accompagnati da immagini d’archivio della fabbrica Olivetti. Le repliche si terranno alle 15 e 16.30, rivolte a giovani dai 14 anni e adulti.

Sabato 2 e domenica 3 novembre 2024 - Bairo e Agliè
Sabato 2 e domenica 3 novembre l’associazione Acm Test organizza a Bairo e Agliè l’evento benefico *Un giorno da campioni*, nato dalla collaborazione tra il pilota Cristian Milano e il presidente di Acm Test, Alessandro Boldini. L’evento, patrocinato dal Consiglio regionale del Piemonte, permetterà ai partecipanti di vivere l’emozione di salire su un’auto da rally, con sessioni aperte sabato dalle 14 alle 17 e domenica dalle 9 alle 12 e dalle 14 alle 17. Il ricavato andrà all'Unione genitori italiani contro il tumore dei bambini, a sostegno delle famiglie e dei piccoli pazienti del Regina Margherita di Torino.

Domenica 3 novembre 2024 - Bairo
Domenica 3 novembre, Bairo ospita la XXV edizione del suo tradizionale mercatino autunnale, con esposizioni di artigianato locale e prodotti tipici gastronomici. Le strade del paese saranno animate dalla musica itinerante del duo Eric e Cinzia e da attrazioni per grandi e piccoli, tra cui il battesimo della sella, giri in carrozza, truccabimbi e degustazioni di castagne, vin brulè e lo zabaione di Bairo. Nel pomeriggio, la Pro Loco organizza attività per i più piccoli con i cavalli della scuderia Piasenti e una mostra d’arte al teatro Santa Marta.

Seguici sui nostri canali