Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 gennaio 2026

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 10 e domenica 11 gennaio 2026

Nel weekend di sabato 10 e domenica 11 gennaio 2026, cosa si potrà fare in Canavese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti sul nostro territorio.

L’agenda del weekend

Domenica 11 gennaio 2026 – Cuorgnè
Torna domenica prossima, l’11, a Salto, frazione di Cuorgnè, il raduno di auto e moto d’epoca organizzato dal Club Amici delle Vecchie Ruote, giunto quest’anno alla quattordicesima edizione. Come sempre sarà piazza I Maggio, il piazzale di fronte alla chiesa di San Giacomo, ad accogliere le “vecchie signore” con i propri equipaggi e i molti appassionati che potranno camminare tra le auto storiche. La piazza sarà occupata fin dalle 8 del mattino fino a, circa, le tredici. Le auto partiranno poi in corteo con una sosta in piazza Martiri della libertà in centro a Cuorgnè.

Sabato 10 gennaio 2026 – Lombardore
Sabato 10 gennaio, la Pro Loco, guidata da Fabrizio Tamagnone, organizza con il patrocinio del Comune una serata gastronomica intitolata «Polenta in compagnia», una piacevole occasione per stare insieme gustando piatti della tradizione. L’evento si terrà a partire dalle ore 20 presso il sottoscuola di piazza Don Lanterno. Il ricco menù prevede come antipasti caramella di tomino con speck, crostino con lardo e miele e tartufi di mortadella, formaggio e granella di pistacchio. I piatti principali celebrano la tradizione con la polenta servita sia con la salsiccia sia in versione concia, il tutto accompagnato da vino, acqua, dolce e caffè inclusi. Il costo della cena è di 25 euro a persona, con una tariffa ridotta a 15 euro per i bambini dai 5 ai 10 anni. La prenotazione è obbligatoria ai numeri 3470766461 (Rita) e 3405246153 (Fabrizio).