NEL FINE SETTIMANA...

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 11 e domenica 12 gennaio 2025, cosa si potrà fare in Canavese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti sul nostro territorio.

Se invece volete fare un giro fuori provincia cliccate qui per gli eventi del weekend in Piemonte.

L'agenda del weekend

Domenica 12 gennaio 2025 - Ivrea
Il 2025 si apre a Ivrea con «Il Manuel Show», quarto appuntamento della rassegna Anfiteatro di Fuoridaltunnel. Lo spettacolo, in programma domenica 12 gennaio alle 21 presso la sede di viale Liberazione 19, vede protagonista Manuel Negro, che porta sul palco la sua consolle da DJ in un mix di monologhi, musica, battute, personaggi e immagini esilaranti. Al centro del racconto, esperienze quotidiane legate a famiglia, social network e attualità, narrate con simpatia e irriverenza. Uno show dinamico e coinvolgente, per ridere ed emozionarsi. Posti limitati, prenotazione al 340/1470069.

Domenica 12 gennaio 2024 - Valperga
Domenica 12 gennaio a Valperga si celebra la tradizionale Festa di Sant’Antonio e del Ringraziamento, organizzata dai Priori Jessica, Luca, Alessia e Marco. La giornata prenderà il via alle 10 con un aperitivo in piazza delle scuole, seguito dalla Santa Messa e dalla consueta benedizione di trattori e mezzi agricoli. Il programma prosegue con un pranzo conviviale su prenotazione. Lunedì 13, a Pertusio, è in programma la cena del bollito, anch’essa su prenotazione. Sant’Antonio, patrono di contadini e allevatori, è tradizionalmente raffigurato con un maiale munito di campanella. Il 17 gennaio, giorno a lui dedicato, la Chiesa benedice animali e stalle, invocando la sua protezione sui prodotti agricoli e sugli animali domestici.

Domenica 12 gennaio 2024 - Vische
Domenica 12 gennaio, al Pluriuso di Vische, dalle 15:00, si terrà un evento dedicato alle leggende e alle storie del Canavese. In programma un cortometraggio sui misteri locali, letture animate dal gruppo teatrale "Lo Zodiaco" di Caluso, dagli anziani e dai bambini della scuola elementare di Vische. I partecipanti saranno invitati a condividere racconti, leggende o aneddoti personali. Un’occasione per riscoprire insieme il fascino delle tradizioni. L’ingresso è libero.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali