Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024
Nel weekend di sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024, cosa si potrà fare in Canavese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti sul nostro territorio.
L'agenda del weekend
Sabato 13 gennaio 2024 - Pont Canavese
Sabato 13 gennaio, alle 15, presso la sala consiliare del Comune di Pont Canavese, l'associazione "Ij Canteir" organizza la presentazione del libro «Sotto il segno dell'inverso» di Gabriella Silvestri. Si tratta dell'esordio letterario di una giovane autrice pontese, che ha già riscosso un ottimo successo di vendite. Il libro, pubblicato da Lupi Editore, è in vendita on line.
Sabato 13 gennaio 2024 - Bosconero
Sabato 13 gennaio al teatro di Bosconero alle 21 sale sul palco la compagnia teatrale “Volti anonimi”, specializzata nel teatro dialettale piemontese, già ospite delle passate edizioni della rassegna teatrale di Bosconero, con lo spettacolo “Ulisse Saturno farmacista notturno”, commedia comicissima in due atti di Amendola e Corbucci, regia di Daniela Stievano. Il biglietto di ingresso è di 10 euro. Per prenotazioni 3893126525. lofficina.bosconero@libero.it
Sabato 13 gennaio 2024 - Lanzo Torinese
Ultimo appuntamento lanzese per la rassegna Ponti di Vista. Sabato 13 gennaio, alle 21, presso il teatro Don Flecchia del centro Polfunzionale LanzoIncontra di piazza Rolle, andrà in scena Lorenzo Marangoni, il campione mondiale poetry slam 2022 e 2021, finalista ad Italia’got Talent 2023 con “Stand-up poetry”, uno spettacolo di poesia, un concerto senza musica, una playlist di pezzi che parlano dell’amore, del lavoro, dell’arte, della stessa poesia. In bilico tra reale e surreale, tra spoken word e stand-up comedy, un’ora per scoprire un nuovo modo di fare poesia. Lo spettacolo sarà preceduto da un incontro con l’artista, dalle 18 alle 19, presso la Biblioteca Civica Augusto Cavallari Murat, organizzato dalla Città di Lanzo. L’incontro con l’autore è libero e gratuito, mentre per lo spettacolo serale è necessaria la prenotazione. Per informazioni sul costo di ingresso telefonare al 370/3164208.
Domenica 14 gennaio 2024 - Ozegna
L’Associazione ‘ L Gavason di Ozegna, in collaborazione con il Comune di Ozegna, organizzerà al Palazzetto dello Sport Natalina Marena di Ozegna domenica 14 gennaio alle ore 16.00 la seconda edizione de “ Ricordi e racconti in un pomeriggio d’iverno”. Il programma prevede la presentazione del libro ricordo dal titolo “400 anni di fede, arte e storia” sul quarto centenario della Apparizione della Madonna al sordomuto ozegnese Guglielmo Petro.
Domenica 14 gennaio 2024 - Agliè
La quarantaduesima edizione dello Storico Carluvà d'Ajè partirà da domenica 14 gennaio, dalle 14.30, nel salone polivalente, con l'iniziativa dedicata ai bambini. La presentazione del Conte e della Contessa di San Martino avverrà, invece, giovedì 18, alle 19.45, dal balcone del municipio. Infine domenica 21 si terrà la sfilata dei carri allegorici. Armando Scavarda referente del comitato organizzatore, illustra le novità: «Di solito festeggiamo dieci settimane prima di Pasqua. Quest'anno la presentazione dei personaggi cadeva il 14 gennaio. Tuttavia era troppo a ridosso delle festività natalizie e non ci sarebbero stati i tempi tecnici per imbandierare il paese. Il pomeriggio rivolto alle famiglie si svolgerà alla domenica anziché al sabato, mentre le maschere saranno presentate in notturna. Poi si terrà un rinfresco in piazza e la cena al polivalente. Infine termineremo con la sfilata dei carri sempre al pomeriggio». Informazioni al 349/7301967.
Se volete invece fare un giro fuori zona cliccate qui per scoprire gli eventi di sabato 13 e domenica 14 gennaio 2024 in Piemonte.