Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 aprile 2022
Nel weekend di sabato 16 a domenica 17 aprile 2022, cosa si potrà fare in Canavese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti sul nostro territorio.
L'agenda del weekend
Da sabato 16 aprile 2022 - Ciriè
Villa Remmert è pronta per ospitare «Sinfonie in Blu - La potenza della musica in colore». Stiamo parlando della mostra-evento di Meggy Cantamessa, nata nel 2020 e visitabile gratuitamente da sabato 16 aprile, giorno in cui si terrà l’inaugurazione, a domenica 1 maggio. Rappresenta il risultato di un complesso percorso culturale e umano che la sua creatrice ha affrontato negli ultimi trent’anni: questa esperienza di vita l’ha portata ad una confluenza di più arti che si fondono e interconnettono fra di loro. L’obiettivo della curatrice è far entrare il visitatore in questo blu, entrando in un’altra dimensione.
Lunedì 18 aprile - Scarmagno
Il lunedì di Pasquetta passeggiata culturale tra i boschi ed i prati del nostro Canavese, toccando i paesi di Romano Canavese, Scarmagno, Perosa Canavese e Strambino e visitando i luoghi storici più caratteristici. Una giornata da trascorrere insieme, passeggiando e ammirando alcune delle perle che impreziosiscono il territorio su cui si snoda la via Romea canavesana tra i comuni di Scarmagno, Strambino, Romano e Perosa. Il percorso ad anello è di circa 16km su sentieri sterrati; è alla portata di chi ha dimestichezza con fondi accidentati/mulattiere con brevi dislivelli non troppo impegnativi. Ritrovo alla terrazza panoramica del pluriuso di Scarmagno alle ore 9, partenza alle ore 9.30. Per informazioni 349.7332060 Claudia.