Eventi
nel fine settimana...

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 aprile 2022

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 16, domenica 17 e lunedì 18 aprile 2022
Eventi Alto Canavese, 14 Aprile 2022 ore 08:38

Nel weekend di sabato 16 a domenica 17 aprile 2022, cosa si potrà fare in Canavese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti sul nostro territorio.

L'agenda del weekend

Da sabato 16 aprile 2022 - Ciriè
Villa Remmert è pronta per ospitare «Sinfonie in Blu - La potenza della musica in colore». Stiamo parlando della mostra-evento di Meggy Cantamessa, nata nel 2020 e visitabile gratuitamente da sabato 16 aprile, giorno in cui si terrà l’inaugurazione, a domenica 1 maggio. Rappresenta il risultato di un complesso percorso culturale e umano che la sua creatrice ha affrontato negli ultimi trent’anni: questa esperienza di vita l’ha portata ad una confluenza di più arti che si fondono e interconnettono fra di loro. L’obiettivo della curatrice è far entrare il visitatore in questo blu, entrando in un’altra dimensione.

Lunedì 18 aprile - Scarmagno
Il lunedì di Pasquetta passeggiata culturale tra i boschi ed i prati del nostro Canavese, toccando i paesi di Romano Canavese, Scarmagno, Perosa Canavese e Strambino e visitando i luoghi storici più caratteristici. Una giornata da trascorrere insieme, passeggiando e ammirando alcune delle perle che impreziosiscono il territorio su cui si snoda la via Romea canavesana tra i comuni di Scarmagno, Strambino, Romano e Perosa. Il percorso ad anello è di circa 16km su sentieri sterrati; è alla portata di chi ha dimestichezza con fondi accidentati/mulattiere con brevi dislivelli non troppo impegnativi. Ritrovo alla terrazza panoramica del pluriuso di Scarmagno alle ore 9, partenza alle ore 9.30. Per informazioni 349.7332060 Claudia.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter