Eventi
nel fine settimana...

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022
Eventi Alto Canavese, 17 Febbraio 2022 ore 14:05

Nel weekend di sabato 19 e domenica 20 febbraio 2022, cosa si potrà fare in Canavese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti sul nostro territorio.

L'agenda del weekend

Da sabato 19 febbraio - Ivrea
Dopo 2 anni di stop forzato, per il periodo di Carnevale torna il Luna Park. Per 16 giorni le più belle attrazioni d’Europa saranno in città. Il Luna Park aprirà sabato prossimo, 19 febbraio, nell’area mercatale, in via Lago Sirio. Le tante giostre resteranno lì fino al 6 marzo. Tappeti volanti, il booster (grande braccio meccanico, super veloce) da togliere il fiato, la nave pirata e il treno fantasma, il tagadà, ottovolanti, navicelle spaziali, autopiste. E ancora: sale giochi e tiro a segno. Tante le attrazioni presenti al Luna Park in allestimento proprio in questi giorni, in attesa del taglio del nastro sabato. E l’inaugurazione sarà accompagnata da un’offerta valida per tutto il fine settimana: sia sabato che domenica, infatti, sarà possibile usufruire di una scontro tra uno e due euro, a seconda della giostra. L’apertura pomeridiana è prevista per le 15, mentre quella serale alle 21. Non solo: durante la permanenza del Luna Park saranno in programma altre sorprese. Nella domenica conclusiva a marzo, inoltre, si terrà un party - saldi, con sconti dal 10 al 50 per cento su tutte le attrazioni ludiche. «Da oltre 70 anni - ha commentato Leonida Picci, storico esercente dello spettacolo viaggiante, titolare dell’omonima autoscontro - veniamo a Ivrea anche per i giorni di Carnevale». Ed ha rimarcato: «Ci sono tante novità per questo ritorno in città, sperando anche in una ripresa della normalità, nonostante l’emergenza sanitaria».

Sabato 19 febbraio - Bosconero
Sabato 19 febbraio alle ore 21 l'Associazione culturale l'Officina dell'Arte organnizza al teatro di Bosconero in via Villafranca 5 si terrà lo spettacolo "Viaggio in Piemonte", una serata tra musica e risate con la folk band i Gheddu e l'esilarante Giancarlo Moia. Info e prenotazioni al 389.3126525.

Domenica 20 febbraio - Ivrea
Domenica 20 febbraio al Teatro Giacosa di Ivrea suoneranno i musicisti del Trio Debussy con il maestro Antonio Valentino al pianoforte, Piergiorgio Rosso al violino e Francesca Gosio al violoncello.
Programma:
Robert Schumann – Trio in fa maggiore op. 80
Joseph Haydn – Trio in mi maggiore Hob.XV:28
Johannes Brahms – Trio in do maggiore op. 87
Ore 19.00 guida all'ascolto col M.Antonio Valentino
Ore 20.30 concerto.

Per Il Timbro è un concerto di grande importanza: dopo cinque anni si esibirà a Ivrea con il suo trio il maestro Antonio Valentino, che ci ha accompagnato con le sue lezioni fin dall'esordio della rassegna.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter