Eventi
nel fine settimana...

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 ottobre 2021

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 2 e domenica 3 ottobre 2021
Eventi Alto Canavese, 30 Settembre 2021 ore 14:39

Nel weekend di sabato 2 e domenica 3 ottobre 2021, cosa si potrà fare in Canavese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti sul nostro territorio.

L'agenda del weekend

Sabato 2  ottobre - Ivrea
Sabato 2 ottobre, alle ore 20, lo Zac! dà la possibilità ad aspiranti cantautori, cabarettisti, musicisti, «voci fuori dal coro» e artisti di ogni genere di salire sul palco e diventare star per una sera. Chiunque, infatti, potrà, prendere parte alla serata Open Mic Night: formula tipicamente anglosassone, l'open mic, letteralmente «microfono aperto», è uno spettacolo dal vivo, generalmente tenuto in un locale, in cui, previa iscrizione alla serata, comici e performer di qualunque esperienza possono sperimentare materiale davanti ad un vero pubblico. Si tratta, quindi, di un'occasione per vedere la reazione dei presenti di fronte ai propri lavori e per mostrare e testare il proprio talento. Per chi volesse partecipare, ma avesse bisogno di attrezzature speciali, accompagnamento o per qualsiasi informazione, si prega di contattare direttamente Zac!, tramite la pagina Facebook.

Sabato 2  ottobre - Ivrea
Sabato 2 ottobre alle 15.30, a Ivrea alle Officine ICO (via Jervis 9/11) l’associazione Dream organizza un evento per promuovere il valore culturale, scientifico e sociale del sogno, in un percorso con Marco Peroni che interviene sul tema «Ivrea l’Atene degli anni ’50: Sogno o Realtà?»; segue la presentazione di progetti, seminari e laboratori che valorizzano l’esperienza educativa e di cura del sogno e della sua condivisione come «pratica benefica per l’individuo e la collettività»; ingresso gratuito, massimo 30 posti, necessari green pass e prenotazione (telefono 340.4921139, e-mail info@dream-labs.org), info su www.dream-labs.org

Sabato 2  ottobre - Agliè
La Pro Loco di Agliè festeggia i suoi 70 anni. Al salone Franco Paglia di strada Bairo ad Agliè  show del comico di Zelig Francesco Damiano con lo spettacolo "Scusate se esisto".

Sabato 2  ottobre - San Maurizio Canavese
Appuntamento con “Sport per tutti”, sabato 2 ottobre dalle ore 14 alle ore 18 a San Maurizio Canavese in piazza Pertini e nelle aree adiacenti, dalla pista ciclabile al centro sportivo. L'intera area sarà allestita con attrezzature sportive e le associazioni saranno presenti con i propri istruttori e atleti per offrire esibizioni e dimostrazioni delle rispettive attività. La tradizionale giornata dedicata agli sportivi o agli “aspiranti sportivi” di tutte le età: adulti e bambini potranno cimentarsi gratuitamente in diverse discipline, grazie al coinvolgimento delle associazioni sportive del paese.

Domenica 3  ottobre - Agliè
Festa d'Autunno
domenica 3 ottobre ad Agliè. Dalle 9 il centro storico si animerà grazie all'esposizione e vendita di torcetti, formaggi, prodotti ortofrutticoli, vini del territorio. E poi il pranzo sotto i portici organizzato dalla Pro loco (prenotazioni al 348-4373232) e la mostra "Lettera 22 la macchina per leggere Olivetti" al Castello Ducale.

Domenica 3  ottobre - Noasca
Domenica 3 ottobre 2021 presso il PalaNoasca è organizzato il pranzo di beneficenza per raccogliere fondi in favore dell'antica Chiesa della Frazione Borno per poter svolgere importanti lavori di ristrutturazione.

Domenica 3  ottobre - Ivrea
Al Teatro Giacosa di Ivrea è organizzato domenica 3 ottobre alle 20.30 lo spettacolo di beneficenza "Pinocchio", della Compagnia dei celestini. Il ricavato della serata sarà devoluto all'associazione Eporedianimali - Rifugio per gatti. E' consigliata la prenotazione al numero 349 9 0789827 oppure sul sito web : www.lacompagniadeicelestini.it. I primi 30 spettatori verrà riceveranno in omaggio una bottiglia di Erbaluce Doc di Caluso.