Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 dicembre 2025

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 20 e domenica 21 dicembre 2025

Nel weekend di sabato 20 e domenica 21 dicembre 2025, cosa si potrà fare in Canavese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti sul nostro territorio.

L’agenda del weekend

Sabato 20 dicembre 2025 – Ivrea
Sabato 20 dicembre Ivrea vivrà un pomeriggio all’insegna della solidarietà e del Natale con la distribuzione dei doni raccolti attraverso l’iniziativa del «Dono sospeso». Dalle 16, sotto l’albero in piazza di Città, i regali saranno consegnati a bambini e bambine durante una festa con letture animate, canti natalizi e una piccola merenda. In programma anche la presentazione del neonato Coro interculturale eporediese e un momento di Circle Singing. I pacchi alimentari saranno invece recapitati direttamente dalla Croce Rossa alle famiglie in difficoltà.

Da venerdì 19 a domenica 21 dicembre 2025 – Cuorgnè
Cuorgnè entra nel vivo delle festività natalizie con un fitto calendario di eventi culturali e di intrattenimento. Venerdì si apre con il concerto di Aurora Campostrini per l’inaugurazione della mostra del Centro Artistico Bergoglio e, in serata, con il “Gospel Christmas” al Teatro Pinelli. Nel weekend spazio al collezionismo con il Salone Internazionale del Vinile e della radiofonia alla ex Manifattura. Sabato mattina attività per bambini in biblioteca, mentre la sera l’Accademia Filarmonica dei Concordi festeggia il 30° Concerto di Natale. In programma una fiaba musicale ispirata al “Piccolo Principe”, diretta da Emanuel Fontan. Domenica piazza Martiri della Libertà ospiterà mercatini, Villaggio di Natale e animazione per i più piccoli. Novità dell’anno il volo in mongolfiera, il cui ricavato sarà devoluto all’Oratorio San Caravario.

Da sabato 20 dicembre 2025 – Rivara
Dal 20 dicembre il Natale di Rivara entra nel vivo con appuntamenti dedicati soprattutto ai più piccoli. Sabato all’oratorio parrocchiale sono in programma giochi, prove di pattinaggio e il pranzo “Pizza per tutti i bambini”. Nel pomeriggio, in piazza Martiri, è atteso l’arrivo di Babbo Natale con doni, cioccolata calda e vin brulé offerti dai commercianti. In serata l’accensione del suggestivo “Pupazzo di Neve” realizzato con i trattori. Le iniziative si concluderanno la notte del 24 dicembre con la Messa di Natale seguita da un momento conviviale organizzato dalla Pro Loco.

Sabato 20 dicembre 2025 – Romano Canavese
Sabato 20 dicembre Romano Canavese festeggia il Natale con l’evento «Natale Romanese», che animerà piazza Ruggia e il centro storico. Dalle 9 spazio al mercatino natalizio con prodotti locali e idee regalo. In mattinata Babbo Natale accoglierà i bambini per la colazione, le foto ricordo e la raccolta delle letterine. A pranzo protagonisti i sapori dello street food, mentre nel pomeriggio, dalle 14, sono in programma suggestivi giri in carrozza. La festa sarà arricchita dalla partecipazione delle scuole e dall’accoglienza della Pro Loco, che offrirà bevande calde.