Eventi
nel fine settimana...

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 marzo 2022

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 26 e domenica 27 marzo 2022
Eventi Alto Canavese, 24 Marzo 2022 ore 01:11

Nel weekend di sabato 26 a domenica 27 marzo 2022, cosa si potrà fare in Canavese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti sul nostro territorio.

L'agenda del weekend

Sabato 26  marzo 2022 - Viù
Sabato 26 marzo alle 17 si svolgerà presso il salone polivalente la conferenza stampa di presentazioni delle Valliadi. «Avevamo annunciato il loro ritorno tramite i nostri canali social ad inizio febbraio» spiegano gli organizzatori dell’Associazioni Valliadi con la loro presidente, Francesca Graneri. Ma ora sappiamo anche la data in cui sveleranno le novità per l’edizione 2022. La conferenza stampa sarà, poi, seguita da un rinfresco offerto dalla locale Pro Loco in collaborazione con l'Amministrazione Comunale. Sarà l’occasione per tutti di scoprire il calendario delle Valliadi, i nuovi sport e le novità che l’organizzazione ha riservato per atleti, pubblico e sponsor. E aggiungono: «Qualche anticipazione? La nascita del bonus “jolly”. Sarà possibile accedere alla conferenza stampa, come da normativa di legge, solo se in possesso di green pass e per una capienza massima di 50 posti».

Sabato 26  marzo 2022 - Salassa
Sabato 26 marzo, alle 11, l’appuntamento è presso la biblioteca di Salassa. Li verranno accolti dal sindaco Roberta Bianchetta e dallo staff del centro culturale, le famiglie e i piccoli nati nel 2021: in tutto 13. «Abbiamo deciso di aderire all’iniziativa “Giornata della Gentilezza per i nuovi nati” proposta dall’associazione Cor et Amor – spiega il primo cittadino – Organizzata in occasione dell’inizio della primavera. Abbiamo inviato gli inviti alle 13 famiglie dei nuovi nati lo scorso anno per accoglierli in biblioteca. Ci sarà una breve cerimonia dove spiegherò il significato della giornata che andiamo ad omaggiare, poi ci sarà un piccolo pensiero consegnato a tutti i bimbi». L’Amministrazione sta pensando anche alla messa a dimora di alberi da dedicare ai nuovi nati.

Sabato 26 e domenica 27 marzo 2022 - Ciriè
Torna la Fiera dell’Annunziata. Il tradizionale evento di primavera che da decenni raduna a Cirié migliaia di visitatori e appassionati. I visitatori potranno trascorrere una giornata piacevole a Cirié e al tempo stesso ri-scoprire le sue bellezze architettoniche, il suo centro storico e le attività commerciali che per l'occasione saranno aperte anche nella giornata di domenica 27 marzo. Si inizia sabato 26 marzo con l'esposizione di autovetture, di piccoli macchinari agricoli e attrezzature per giardinaggio, caminetti e artigianato in Corso e Viale Martiri della Libertà che sarà visitabile anche il giorno successivo con l'aggiunta del mercatino degli hobbisti. Domenica 27 marzo sarà invece la giornata del “mercato della fiera”, con operatori ambulanti in Corso Nazioni Unite, Piazza Castello e via Trivero, che si svolgerà per l’intera giornata, e con i vivaisti dislocati in Piazza D’Oria, dove saranno presenti anche stand del gusto e della tradizione.

Domenica 27 marzo 2022 - Lanzo Torinese
Sabato 26 marzo, all’interno delle circuito “La Montagna per Tutti”, si terrà la camminata tra natura e storia da Gisola al Ponte del Diavolo, con tappe nelle cappelle valligiane, lungo il tragitto. Il programma prevede, alle 9.30, il ritrovo a Gisola, frazione di Pessinetto, presso la piazza della Chiesa, dove avverrà la distribuzione di bevande calde a cura della Pro Loco e del Gruppo Alpini di Pessinetto. Alle 10, partenza della camminata con tappe ristoro e cenni storici lungo il percorso. Alle 12.30 l’arrivo al Ponte del Diavolo di Lanzo, dov’è previsto un aperitivo per tutti i partecipanti. E prevista la possibilità di rientro a Gisola con Navetta: per chi fosse interessato dev’ess ere comunicata la necessità in fase di prenotazione. La quota di partecipazione è di 7 euro a persona. Gratis per i ragazzi fino ai 14 anni. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare ai numeri 389/8379177 e 333/7574567, mandare una mail all’indirizzo mpt@turismovallidilanzo.it oppure visitare il sito www.turismovallidilanzo.it. C’è la possibilità di effettuare l’itinerario con e-bike: per prenotazioni, entro giovedì 24 marzo, al numero 338/8268948. Presso la Casetta del Parco, invece, sarà possibile fermarsi per il pranzo a prezzo convenzionato. Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 333/2232618.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter