Eventi
nel fine settimana...

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 28 e domenica 29 gennaio 2023

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 28 e domenica 29 gennaio 2023
Eventi Alto Canavese, 26 Gennaio 2023 ore 00:53

Nel weekend di sabato 28 e domenica 29 gennaio 2023, cosa si potrà fare in Canavese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti sul nostro territorio.

L'agenda del weekend

Sabato 28 gennaio 2023 – Rivarolo Canavese
Sabato 28 gennaio alle 21 presso la sala Lux di Rivarolo si terrà il concerto dal titolo “Mille note per un dono” della Filarmonica di Torre Canavese diretta dal Maestro Donato Lombardi. Il ricavato delle offerte libere saranno donate alla Caritas di Rivarolo.

Sabato 28 gennaio 2023 - Ivrea
Sabato 28 gennaio alle 16.30 in sala Santa Marta, Ivrea, si terrà la cerimonia di Presentazione al Generale, Marcello Feraudo, e al Sostituto del Gran Cancelliere Erino Mignone. In questa occasione gli Abbà conosceranno il loro Ufficiale che li accompagnerà per l’intera manifestazione.

Sabato 28 gennaio 2023 - Viù
Sabato 28 gennaio l’Unione Montana Alpi Graie dedicherà un pomeriggio di approfondimento sul tema ”Ricreare una filiera della lana locale e valorizzare la funzione sociale del pastore, custode delle Terre Alte”. Questo il titolo del dibattito che si aprirà intorno alle 15 presso il Centro Polivalente di Viù e che vedrà presenti, oltre alle istituzioni, la redattrice del progetto Alessandra Degli Esposti, il consigliere delegato a l l’Agricoltura dell’Unione stessa, Lorenzo Albry, allevatori, artigiani e operatori del settore, il mondo scientifico, rappresentato dalla Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria dell’Università di Torino.

Sabato 28 gennaio 2023 – Chiaverano
Altro spettacolo divertente, con teatro, musica dal vivo e clownerie musicale per la programmazione di Morenica_Net autunno e inverno, sabato (28 gennaio) alle 21 al Teatro Bertagnolio di Chiaverano. Si tratta di Ogni cosa a suo tempo, di e con Marco Amistadi e Federico Bagnasco che realizzano anche il progetto audio e le musiche originali, suonando e comunicando in scena con oboe e contrabbasso, tentando di imprigionare i tempi di esecuzione con un metronomo.

Sabato 28 e domenica 29 gennaio 2023 – Settimo Rottaro
Sabato 28 e domenica 29 gennaio torna la Sagra del Salam 'd Patata, che richiama la memoria di quella «cultura del maiale» che sapeva trasformare in una festa il periodo di tempo che andava dalla macellazione dell’animale alla cena di chiusura.

Da giovedì 26 a domenica 29 gennaio 2023 - Agliè
Tornano gli appuntamenti  con il carnevale di Agliè. L'evento clou si terrà domenica 29 gennaio con la sfilata dei carri allegorici provenienti dal torinese a partire dalle 14.30. Ad aprire la sfilata saranno i pifferi di Arnad. La sfilata terminerà al salone Franco Paglia con il tradizionale rogo dell’oloch.

 

Seguici sui nostri canali