fine settimana

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto 2021

Gli appuntamenti principali in programma nel nostro territorio.

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto 2021
Eventi Alto Canavese, 30 Luglio 2021 ore 16:07

Nel weekend di sabato 31 luglio e domenica 1 agosto 2021, cosa si potrà fare in Canavese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti sul nostro territorio.

L'agenda del weekend

Sabato 31 luglio, dalle 22 - Burolo
E’ tornata la «serata che mancava». Dopo il debutto sabato scorso, 24 luglio, l’evento dedicato agli over 30, summer edition, sarà nuovamente riproposto al centro sportivo El Gioviale. Questa volta con rigoroso dress code in bianco. Dalle 22, dunque, musica con il dj Guaid. L’ingresso è libero, la consumazione obbligatoria.

Sabato 31 luglio, alle 21 - Rueglio
«Voci del mondo» (Voices of the world) è lo spettacolo in programma sabato prossimo, 31 luglio, a Cimabossola (regione Marciana) alle 21. Sul palco le protagoniste Silvia Conte e Sabrina Marsili, in un luogo immaginario. Dove due creature agiscono con i loro zaini contenenti voci, storie e cose per stupire e stupirsi. Il racconto di un viaggio dove musica, parole e oggetti magicamente appaiono. Prende vita un mondo che arricchisce la fantasia dei bambini dando anche spazio al divertimento. Metafora di un percorso che contiene sì ostacoli ma dove tutto si risolve e si accende di luci, suggerendo l’incanto del battito del cuore e lo spirito degli alberi.
Info e prenotazioni: 339.56.46.025 rifugiocimabossola@gmail.com

Dal 29 luglio al 1 agosto - Ciriè

In Viale Martiri a Ciriè è di scena la terza edizione della Festa Bavarese: degustazione di piatti tipici (Brezel al malto, stinco alla brace) abbinati alla famosa birra Paulaner, una delle 4 birre ufficiali dell'Oktoberfest. Prenotazioni al numero 3519719096.

Sabato 31 luglio - Castellamonte

Al castello di Castellamonte Armonicamente Insieme presenta i corsi in partenza il prossimo anno scolastico con molte novità legate alle competenze artistiche del territorio.
Dalle 9.30 alle 11.30 laboratori per i piccoli dalla nascita fino ai 5 anni e al pomeriggio; dalle 17.30 dai 6 anni in su; alle 20.30 in programma lo spettacolo Giunglando.
Alle ore 12.00 presentazione di tutte le proposte.
In caso di cattivo tempo tutte le attività saranno svolte nei saloni di Scuola di Musica in Piazza della Repubblica 35.

Sabato 31 luglio - Bosconero
Alle ore 21 sabato 31 luglio a  Bosconero in Piazza Martiri della Libertà  ritorna  l'Orchestra Filarmonica Bosconerese con il consueto Concerto d'Estate. Un concerto pensato per regalare , in questo difficile periodo,  emozioni e spensieratezza all' affezionato pubblico.

Sabato 31 luglio (dalle 10 alle 12) - domenica 1 agosto (dalle 14 alle 18) - Rivara
Appuntamento con "Weekend al Castello di Rivara"

"GOTICO INDUSTRIALE"
Salvatore Astore | Maura Banfo | Domenico Borrelli
Adriano Campisi | Carlo D’Oria | Ferdi Giardini | Paolo Grassino
Enrico Iuliano | Paolo Leonardo | Nicus Lucà
Sergio Ragalzi | Francesco Sena | Luigi Stoisa...

"LA DOMENICA DEL CORRIERE"
I fatti del Novecento descritti dal Corriere della Sera attraverso la matita di Achille Beltrame e Walter Mollino

"COLLEZIONE PERMANENTE"
Visita alla collezione permanete del Castello di Rivara - Museo d'Arte contemporanea acquisizioni dal 1985 ad oggi opere dei più importanti artisti italiani e stranieri selezionati da Franz Paludetto nel corso di 35 anni di attività espositiva del Castello di Rivara.

Domenica 1 agosto - Alpette
Appuntamento importante per chi ama la cultura, il territorio e le montagne del Canavese. Nella giornata di domenica 1° agosto ai Musrai, organizzato dall'associazione La Neve dell'Ammiraglio in collaborazione con il Mondadori Bookstore di Ivrea e con il patrocinio del Comune di Alpette, si terrà l'evento denominato "Inclinazione resistente". QUI l'articolo sull'evento

Domenica 1 agosto - Ceresole
La diga di Ceresole Reale festeggia il suo novantesimo compleanno. Iren Energia, in collaborazione con il Comune, si prepara a celebrare il traguardo con un’intensa giornata di eventi, in programma domenica 1° agosto a partire dalle 11.30. «Ceresole Reale, 90 anni di energia» è il titolo evocativo scelto per la manifestazione dedicata al novantesimo dell’inaugurazione della diga, che si svolgerà nelle aree attigue all’invaso e lungo tutto il perimetro del lago.