nel fine settimana...

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 febbraio 2023

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 febbraio 2023
Pubblicato:
Aggiornato:

Nel weekend di sabato 4 e domenica 5 febbraio 2023, cosa si potrà fare in Canavese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti sul nostro territorio.

L'agenda del weekend

Sabato 4 febbraio 2023 - Bosconero
Sabato 4 febbraio al teatro di Bosconero il festival Dissimilis riparte con un pieno di risate. Protagonista della serata, con inizio alle ore 21, sarà un comico tra i più amati in tutta Italia, e in Canavese in particolare: Alessandro Fullin. Al suo fianco Simone Faraon, volto noto al pubblico di Bosconero anche come organizzatore di Dissimilis, insieme alla Compagnia Nuoveforme di cui fa parte. I biglietti sono acquistabili online su Vivaticket o direttamente in biglietteria, con prenotazione consigliata alla mail biglietteria@nuoveforme.com o al numero 329.4159802.

Sabato 4 febbraio 2023 - Bollengo
«La musica aiuta, la musica unisce» è il titolo dell’appuntamento che si terrà sabato, 4 febbraio, al salone Pluriuso di Bollengo con protagonista l’orchestra di fiati Increscendo diretta dal M° Fabio Portè . La Filarmonica di Bollengo diretta dal M° Ma rcello Dabanda accoglierà in apertura l’orchestra. L’ingresso è ad offerta libera, ed il ricavato sarà devoluto a Casa Insieme Hospice e Centro Diurno Alzheimer di Salerano.

Sabato 4 febbraio 2023 – Lanzo
Sabato 4 febbraio alle 15.30, presso la Biblioteca civica di via San Giovanni Bosco 1 riprende la rassegna “Metti un Autore in Biblioteca” con Marco Tucci autore di origine torinese, classe 1978, che presenterà il suo romanzo dal titolo “Il Ponte del Diavolo”. Conduce l’incontro la dottoressa Alessia Francone. La partecipazione è gratuita. Per ulteriori informazioni telefonare in Biblioteca allo 0123/29331.

Sabato 4 febbraio 2023 – Lanzo
Febbraio, un mese di emozioni musicali. Da sabato 4 febbraio a sabato 4 marzo, è di scena la grande musica con “Evasioni Musicali” a cura del gruppo Corale Folk Rododendro e della Pro Loco di Lanzo. Il primo appuntamento è in programma per sabato 4 febbraio, alle 21.15, presso la struttura del LanzoInconrtra di piazza Rolle, con “Yelewna Acustic Duo” di Francesco Peinetti e Yelewna Babu. L’ingresso alla singola serata è di 8 euro; l’abbonamento alle quattro serate è di 25 euro. Info e prenotazioni mandare mail a folkrododendro@outlook.com

Sabato 4 e domenica 5 febbraio 2023
La cinquantaquattresima edizione del Carluvà 'd Salasa si terrà sabato 4 e domenica 5 febbraio. Come da tradizione, due saranno gli eventi. Il primo si terrà sabato 4, alle 21, in notturna. Gli equipaggi delle sfilate allegoriche sono più o meno gli stessi del 2020 e provengono da Chivasso, Mastri, San Giorgio, Leini e Settimo. Domenica 5, dalle 14.30, si partirà dal circuito di via Valperga, proseguendo in via Giacosa e via Chiaventone, con ritorno al punto di partenza. I principi saranno presentati in municipio sabato 4, alle ore 10, alla presenza del sindaco Roberta Bianchetta.

Sabato 4 e domenica 5 febbraio 2023 – Ala di Stura
Sabato 4 e domenica 5 febbraio torna con due giornate interamente dedicate all’antica tradizione della polenta grazie a l l’iniziativa “Montagna per Tutti i Gusti” coordinata e promossa dal Consorzio Operatori Turistici Valli di Lanzo. Per conoscere i ristoranti, che aderiscono all’iniziativa del Consorzio, gli orari e i menù basta andare sui canali social di Facebook (@consorziovallidilanzo) e Instagram (@turismovallidila n zo ).

Domenica 5 febbraio 2023 - Ivrea
Domenica 5 e 12 febbraio, terzultima e penultima domenica di Carnevale, segnano due momenti importantissimi nel Cerimoniale dello Storico Carnevale di Ivrea: le Alzate degli Abbà, l’antica cerimonia di nomina e presentazione alla città dei rappresentanti delle parrocchie. Questo rituale vede il Generale, accompagnato dal suo Stato Maggiore, dal Sostituto Gran Cancelliere e dagli Aiutanti di Campo, recarsi nell’abitazione dell’Abbà dove viene data lettura del verbale di proclamazione. Impersonati da bambini, gli Abbà sono due per ognuna delle cinque parrocchie della città.

Domenica 5 febbraio 2023 - Ivrea
Il Quartetto Werther è pronto a salire sul paco del Teatro Giacosa di Ivrea per il quarto concerto stagionale della rassegna Gli accordi rivelati: l’ensemble italiano proporrà un programma basato sulla magia dei quartetti per pianoforte di Richard Strauss e Robert Schumann. Domenica 5 febbraio al Teatro Giacosa di Ivrea ospita il Quartetto Werther (Misia Jannoni Sebastianini, violino; Martina Santarone, viola; Vladimir Bogdanovic, violoncello; Antonino Fiumara, pianoforte), che oggi è considerato una delle formazioni cameristiche italiane in maggior ascesa nel panorama concertistico internazionale. Orari: guida all’ascolto alle 19, apericena alle 19.40, concerto alle 20.30.

E nel resto della Regione cosa c'è da fare? Clicca qui e scopri tutti gli eventi in Piemonte di sabato 4 e domenica 5 febbraio 2023.

Seguici sui nostri canali