Eventi
NEL FINE SETTIMANA...

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 giugno 2022

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 4 e domenica 5 giugno 2022
Eventi Alto Canavese, 02 Giugno 2022 ore 10:08

Nel weekend di sabato 4 e domenica 5 giugno 2022, cosa si potrà fare in Canavese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti sul nostro territorio.

L'agenda del weekend

Sabato 4 giugno 2022 - Cuorgnè
Si parla di disturbo da deficit di attenzione e iperattività sabato 4 giugno all’auditorium della ex Manifattura di via Ivrea 100 a Cuorgnè. L’incontro inizia alle 9 e vedrà tra gli oratori psicologi e pedagogisti che analizzeranno e spiegheranno il disturbo a famiglie, professionisti e insegnanti.

Sabato 4 e domenica 5 giugno - Ivrea
Sabato 4 e domenica 5 giugno, a Cascina Caretin 7 a Palazzo, Laura Ghianda propone il seminario «La via della Sacerdotessa della Dea in Teasofia». Il week end sarà un' occasione per «assaggiare» delle chicche teorico-pratiche secondo l'approccio della Teasofia, rispondendo alla seguente domanda: cosa può significare, nel concreto, scegliere la strada del sacerdozio oggi, nella realtà che viviamo? Verranno proposte alcune delle pratiche di base per costruire ritualità in linea con i principi della suddetta disciplina, che considera la Dea non come un essere trascendente, ma come un ventre cosmico di cui siamo tutte e tutti partecipi. Il tutto pensato per stimolare al contempo corpo, mente e spirito, senza inutili divisioni. Info e prenotazioni a info@tempiodelladea.org

Domenica 5 giugno 2022 - Fiano
Ritorna il mercato agro-alimentare “Fiano Ci Cova”. Nella giornata di domenica 5 giugno, dalle 8 alle 19, verranno disposte le bancarelle lungo le strade del concentrico, tra piazza Borla e l'area XXV Aprile, di fronte al municipio. L'iniziativa, ormai giunta alla quinta edizione, è organizzata dall'Amministrazione comunale, in collaborazione con Pro Loco, il Club delle Fiat 500, Coldiretti e il patrocinio di Regione e Città Metropolitana, oltre al partner principale che è l'azienda Fantolino. Si parte alle 9 con l'accoglienza dei partecipanti. Quindi, alle 11, ci sarà il giro turistico del territorio, con sosta in azienda agricola. Per le 12.30 rientro a Fiano e riposizionamento delle vetture. Informazioni: 339.3886177 (L aura) oppure 340.0921407 (Paolo).

Domenica 5 giugno 2022 - San Giorgio Canavese
Il Festival della reciprocità continua con il teatro-canzone di Neri Marcoré che si esibirà con «Le mie canzoni altrui». Domenica 5 giugno alle 21  nella corte del Castello di San Giorgio Canavese il grande e poliedrico artista marchigiano terrà un interessante spettacolo che spazierà nel mondo dei cantautori italiani e stranieri, dal folk al pop, inanellando pezzi noti e meno noti che in qualche modo rappresentano la sua formazione musicale, legata a esperienze di vita personali o semplicemente al piacere di coinvolgere il pubblico nella condivisione di un patrimonio musicale comune. Ad accompagnarlo alla chitarra acustica, al bouzouki e al pianoforte, il suo inseparabile amico di lunga data Domenico Mariorenzi.

Domenica 5 giugno 2022 - Cuorgnè
Al via domenica 5 giugno i "Concerti a San Giorgio": tre concerti a ingresso libero e gratuito nella chiesa di San Giorgio in via Alessandro Volta a Valperga, a cura d e l l’Associazione Amici di San Giorgio in Valperga, associazione attiva dal 1996 per il restauro e la valorizzazione della storica Chiesa. La rassegna di concerti è giunta alla sua 22ª edizione ed è organizzata grazie a contributi di Compagnia San Paolo, del Comune e di privati. Primo appuntamento domenica alle 17 con "Laudate Dominum", canti e musiche sacre tra Rinascimento e Barocco con la compagnia La Rossignol. Oltre ai concerti l'Associazione organizza delle visite guidate alla chiesa tutte le domeniche di giugno e luglio dalle 15 alle 18.30. Per informazioni sui concerti e sulle visite guidate: www.amicisangiorgiovalperga.it.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter