Eventi
nel fine settimana...

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 5 e domenica 6 marzo 2022

Cosa fare in Canavese nel weekend: gli eventi di sabato 5 e domenica 6 marzo 2022
Eventi Alto Canavese, 03 Marzo 2022 ore 13:36

Nel weekend di venerdì 4 a domenica 6 marzo 2022, cosa si potrà fare in Canavese? Ecco una panoramica degli eventi più interessanti sul nostro territorio.

L'agenda del weekend

Venerdì 4 marzo - Bosconero
Venerdì 4 marzo 2022 alle 21 al Teatro di Bosconero in via Villafranca 5 a Bosconero secondo appuntamento della rassegna “Dissimilis: ricostruzioni”. Franca Valeri non è stata solo la straordinaria attrice che tutti conosciamo, ma anche una brillante autrice di commedie. Una delle sue pièce più riuscite, Tosca e altre due, sarà in scena venerdì 4 marzo alle ore 21.Per prenotare i posti è possibile scrivere alla mail biglietteria@nuoveforme.com o chiamare il numero 329.4159802.
Le prevendite sono disponibili sul circuito Vivaticket all’indirizzo https://www.vivaticket.com/it/biglietto/tosca-e-altre-due/174261

Da venerdì 4 a domenica 6 marzo - Leini
Nel prossimo fine settimana, dal 4 al 6 marzo, in piazza Vittorio Emanuele, si terrà il Festival del cioccolato. La Choco Experience, organizzata da Aroma Food Xperience, si profila come un appuntamento imperdibile infarcito di gusto, divertimento e passione. Nel contenitore di quest ’evento sono stati previsti: un angolo dedicato allo street food con tante specialità gastronomiche dolci e salate, a base di cacao. Ci sarà un’area dedicata alla vendita di prodotti artigianali a base di cacao o perfettamente abbinabili (come la liquirizia e le caramelle o vini e liquori). Sono in programma anche laboratori e show di cucina con la descrizione di ricette particolari. Gli stand saranno aperti alle 10 e chiuderanno alle 22. Durante l’evento è anche prevista la visita alla Torre medioevale del castello dell’Ammiraglio Provana.

Sabato 5 e domenica 6 marzo - Quincinetto
Il 5 e 6 marzo si ritorna a festeggiare carnevale, con un programma ridimensionato rispetto a quello tradizionale. Rispetto lo scorso anno in cui a causa delle restrizioni pandemiche era stato deciso di mantenere solo l’uscita dei personaggi Napoleone e Catlin dal Comune, quest’anno si è voluto aggiungere la polenta e merluzzo, un auspicio per tornare gradualmente alla normalità. Polenta e merluzzo, rigorosamente d’asporto, avverrà Domenica mattina alle 11.30 presso piazza Armonia e Concordia, parteciperanno anche i personaggi della tradizione che saranno presentati il giorno precedente alle ore 18 in Comune alla presenza dei sindaco. I personaggi saranno scelti tra i coscritti.

Domenica 6 marzo - Volpiano
“Orme in viaggio” con Pinocchio riporta il teatro a Volpiano. Domenica 6 marzo alle 21, nella sala polivalente di Volpiano (via Trieste 1), il laboratorio di teatro «Orme in viaggio» presenta «Pinocchio»; informazioni e prenotazioni alla biblioteca comunale di Volpiano (telefono 011.9882344, e-mail biblioteca@comune.volpiano.to.it).

 

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter