Eventi
Eventi a Leini

Estate a Leini, un cartellone ricchissimo

Un calendario ricco di programmi che parte questo weekend e si chiuderà domenica 17 luglio.

Estate a Leini, un cartellone ricchissimo
Eventi Leini, 25 Giugno 2022 ore 05:15

Estate a Leini, un cartellone ricchissimo. Gli eventi predisposti dal vicesindaco Cristina Bruno e dall’assessore al Commercio Marco Chiabrando.

Estate a Leini

Sarà un’estate lunghissima e ricca di eventi quella pensata dal vicesindaco Cristina Bruno e dall’assessore al Commercio Marco Chiabrando con un ricco calendario che si chiuderà domenica 17 luglio. Secondo le intenzioni, ci saranno appuntamenti per tutti i gusti e in alcune serate sarà possibile cenare sotto le stelle grazie allo street food a cura di Proloco, Promo Eventi e Leini Live.

Il programma

Tra le sorprese, oltre alle serate jazz, anche la presenza del cantante “leinicese” Willie Peyote.

In linea di massima, fino al 26 giugno, in piazza Vittorio Emanuele II, Risate in ballo, a cura della Proloco. Questa sera, sabato 25, alle 21, cabaret con il comico di Zelig “Pino dei Palazzi”; domenica 26 giugno, alle 16, musical e balli con Antonella Dance School. Nelle tre le serate ci sarà il cocktail bar modo e si gusterà la grigliata mista di carne.

Dal 30 giugno al 3 luglio, Leini si dovrebbe ammantare del malinconico e graffiante soul jazz. Il Jazz Festival Leini sarà itinerante e si aprirà giovedì 30, alle 18, in via Lombardore con l’AperiJazz. Venerdì 1 luglio, alle 18, l’AperiJazz sarà alle Betulle 2 a cui seguirà, alle 21,30, in piazza Vittorio Emanuele II, il concerto live. Sabato 2 luglio, alle 18, l’AperiJazz sarà alle Betulle 1. Alle 21,30, concerto live in piazza Vittorio Emanuele II. Alle 24, Jam session al Pub Monkey, in via Volpiano 43. Domenica 3 luglio, alle 17,30, al teatro Luciano Pavarotti, omaggio a Enrico Devià, grande appassionato di jazz. Alle 21,30, concerto live in piazza Vittorio Emanuele II.

Dal 7 al 9 luglio a Leini si aspetta il ritorno di Lunathica. Giovedì 7, alle 18,30, in piazza Vittorio Emanuele II, open workshop Lunathica con il cantante Willie Peyote. Venerdì 8, alle 18,15, nel centro storico ci saranno i The Tamarros: sedici artisti di strada con melodie anni ’70. Sempre venerdì 8 ma alle 21,30, in piazza Vittorio Emanuele II si esibirà la compagnia circense La Finestra Nou Circ. Spettacolo che sarà replicato, sempre in piazza Vittorio Emanuele II, sabato 9 luglio, dalle 18,30 alle 21,30. Fuori dal circuito di Lunathica, giovedì 7 luglio, alle 21,30, Dj set in piazza Vittorio Emanuele II.

Dal 14 al 17 luglio spazio alla patronale. San Lorenzo si aprirà giovedì 14, alle 17,30, in piazza Vittorio Emanuele II, con il laboratorio musicale dell’associazione musicale Maestro Battistino Depaoli. L’appuntamento è a cura dell’associazione Promo Eventi. Giovedì 14 luglio, alle 21, ci sarà la premiazione Balcone Fiorito e il concerto dell’associazione Battistino Depaoli a cura del Centro Storico e di Promo Eventi. Venerdì 15 luglio, alle 21,30, Leini in Bianco e cena con intrattenimento musicale in via Carlo Alberto a cura dell’associazione Centro Storico. Sabato 16 luglio, alle 14,30, giornata Martina è sempre con noi con esibizione, in piazza Vittorio Emanuele, della scuola di danza Accademia del Balletta e in serata Djset e concerto tributo a Ligabue, a cura di Voglio solo un sorriso – Martina. Domenica 17 luglio la giornata di festa si aprirà alle 10 e proseguirà fino a tarda serata con: apertura della torre, passeggiate culturali nel centro storico, calciobalilla, volo in elicottero (tra le 10 e le 16 a cura di Promo Eventi), mostra fotografica “I bei tempi a Leini” (a cura Leini Live), giochi bimbi (dalle 17) e, alle 21, concerto tributo ai Dire Straits (da parte della Six Blade Band).

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter