Festa Nati per leggere anche alla biblioteca Fasani
All’evento di sabato 16 settembre sono invitate tutte le famiglie con bimbi dai 2 ai 10 anni
Festa Nati per leggere, anche la biblioteca civica Fasani di San Benigno partecipa all'iniziativa dello Sbam (Sistema Bibliotecario Area Metropolitana) Nord Est.
Festa Nati per leggere
Anche la biblioteca civica Fasani di San Benigno partecipa alla Festa Nati per Leggere, l’iniziativa dello Sbam (Sistema Bibliotecario Area Metropolitana) Nord Est che promuove la pratica della lettura fin dai primi mesi di vita dei bambini e delle bambine come risorsa per il loro sviluppo e il loro benessere, individuale e in famiglia. All’evento, che si terrà sabato 16 settembre 2023, sono invitate tutte le famiglie con bambine/i dai 2 ai 10 anni di età.
Letture animate
Come le altre biblioteche (Brandizzo, Castiglione, Gassino, Leini, Lombardore, San Benigno, San Mauro, San Maurizio, San Raffaele Cimena e Settimo Torinese), anche la Fasani ospiterà in momenti alternati la lettura animata “Cipì a puntate, avventure sonore per passeri curiosi” a cura di Casa BIT. Si tratta di letture musicate (a cura di Manuela Celestino, voce narrante, e Umberto Poli, musica) liberamente tratte dal racconto di Mario Lodi sull’importanza di essere curiosi e su quanto sia meraviglioso imparare ad «essere laboriosi per mantenersi onesti, ad essere buoni per poter essere amati, ad aprire bene gli occhi per distinguere il vero dal falso, ad essere coraggiosi per difendere la Libertà».
Ingresso libero
L'ingresso è libero per tutte le bambine, i bambini e le loro famiglie, e non è necessario prenotare.