Eventi
volpiano

Giornata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, a Volpiano “La mafia uccide solo d’estate” di Pif

Sabato 19 marzo alle 21.

Giornata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, a Volpiano “La mafia uccide solo d’estate” di Pif
Eventi Volpiano, 18 Marzo 2022 ore 05:55

“La mafia uccide solo d’estate”, a Volpiano la proiezione del film di Pif. In occasione della Giornata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie.

Giornata in ricordo delle vittime innocenti delle mafie

Sabato 19 marzo alle 21, a Volpiano nella sala polivalente di via Trieste 1, il Comune e l’associazione culturale Toto propongono la proiezione del film «La mafia uccide solo d’estate», in occasione della Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie; posti limitati, prenotazioni a tototeatro@gmail.com, necessari green pass rafforzato e mascherina.

“La mafia uccide solo d’estate” di Pif

Il film, diretto e interpretato da Pif (Pierfrancesco Diliberto), è ambientato a Palermo ed è, sottolinea la presentazione, «una storia d’amore che racconta i tentativi di Arturo di conquistare il cuore della sua amata Flora, una compagna di banco di cui si è invaghito alle elementari e che vede come una principessa. Sullo sfondo di questa tenera ma divertente storia, scorrono e si susseguono gli episodi di cronaca accaduti in Sicilia tra gli anni ‘70 e ‘90. Un modo nuovo di raccontare la mafia. Un film che dissacra i boss e restituisce l’umanità dei grandi eroi dell’antimafia. Un sorriso ironico e mai banale sugli anni terribili degli omicidi eccellenti».

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter