Il fotografo Marco Goi è l'autore dello scatto per il manifesto di San Giacomo 2020
Sarà una foto del fotografo rivarolese Marco Goi ad essere stampata sul manifesto dell'edizione 2020 della patronale di San Giacomo.
Manifesto di San Giacomo 2020
E’ il fotografo Marco Goi, titolare dello Studio Nadar di via Ivrea, l’autore del manifesto ufficiale della festa patronale 2020 di San Giacomo che sarà distribuito in città all’inizio della prossima settimana. Una novità rispetto ai manifesti del passato che metterà in risalto un angolo di Rivarolo fissato dall’obiettivo del fotografo.
Marco Goi
“La mia passione per la fotografia iniziò a 10 anni quando trovai una vecchia macchina fotografica di mio padre, una 6x9 a soffietto - racconta il fotografo rivarolese - Per me era particolarmente importante perchè apparteneva a mio padre che non ho potuto conoscere: ero affascinato da quella fotocamera, dalla magia di realizzare immagini, di poter “scrivere con la luce”. Da allora il mio amore per la fotografia non mi ha più lasciato. Più avanti ho lavorato per riviste e quotidiani, ho svolto il servizio militare come fotografo ufficiale degli alpini e a 21 anni, nel 1983, ho aperto lo studio Nadar: la mia passione era diventata il mio lavoro, anzi la mia vita. In più di 30 anni di professione ho affrontato diversi settori della fotografia professionale: alcuni li ho abbandonati, altri sono diventati la mia specializzazione. Sono eclettico nella vita come nel lavoro, e pieno di difetti, mai soddisfatto dei miei lavori e quindi la mia foto più bella è quella che farò domani. Le mie fotografie parlano di me: fotografo il mondo come io lo vedo, il mondo che vorrei, il mondo è come noi tutti lo creiamo”. Sul manifesto per San Giacomo 2020, Marco Goi preferisce non anticipare nulla: “Mi auguro che possa essere una piacevole novità per i rivarolesi” conclude.