Eventi
IVREA - PATRONALE

Il Luna Park vi aspetta a Ivrea con tanti sconti

Dal 3 al 12 luglio la festa dedicata a San Savino con un ricco programma di eventi per tutti

Il Luna Park vi aspetta a Ivrea con tanti sconti
Eventi Ivrea, 01 Luglio 2020 ore 17:19

Il Luna Park vi aspetta a Ivrea con tanti sconti

Il Luna Park vi aspetta a Ivrea con tanti sconti

Dal 3 al 12 luglio il divertimento sarà assicurato nelle piazze del Rondolino e Friguglia. Saranno infatti ospitate proprio in quelle grandi aree le attrazioni del Luna Park al quale, l'Amministrazione comunale, non ha voluto rinunciare. Le linee guida post Covid e le annesse restrizioni in merito all'organizzazioni di eventi pubblici hanno costretto a ridimensionare (e di molto) la tradizionale Festa di San Savino. Non ci sarà la Fiera Equina, ma sì al Luna Park perchè, come sottolineato dall'assessore al Commercio Costanza Casali «Ivrea deve ripartire. Purtroppo la città non avrà la sua fiera, ma ci sarà il Luna Park e ho cercato, nello stilare la programmazione, di contemperare le esigenze di tutti, ambulanti, hobbisti, negozi e, appunto, il Luna Park che deve essere un momento di divertimento per tutti, in modo particolare i bambini e i giovani».

Tra le numerose attrazioni anche quelle della ditta «Picci»

Sono tante le attrazioni che si potranno trovare nel grande parco divertimenti. Dove sarà presente anche la ditta Picci. Leader tra attrazioni allestite sarà l'autopista Leonida dove sono passate generazioni e generazioni di giovani e che rappresenta una parte di storia un po' per tutti noi. Dal Ciriacese, al Canavese, passando per l'Eporediese, la ditta Picci rappresenta ha fatto divertire e continua a far divertire grandi e piccini e così farà anche in questi giorni della festa di San Savino, dal 3 al 12 luglio.

Tanti gli sconti per chi vorrà divertirsi sulle giostre

«Insieme alle altre ditte che presenteranno le loro attrazioni al Luna Park abbiamo dato vita ad una serie di buoni sconto che si possono trovare sul sito Parchionline.it – spiega Leonida Picci – Ci sono informazioni circa il Luna Park di Ivrea e si possono scaricare i buoni sconto con tutte le modalità di come e dove utilizzarli. Sono contento di essere presente al Luna Park di Ivrea e ringrazio l'Amministrazione comunale per l'impegno nel voler portare avanti la tradizione della festa e nella volontà di allestire il Luna Park per il divertimento dei giovani e delle famiglie. La nostra ditta nasce con mio nonno Ernesto Picci, classe 1906. Già i suoi genitori facevano i saltimbanco, alla fine dell'800. Ricordo che la giostrina per i bambini era divisa a metà, c'era un palo al quale erano attaccati degli asinelli che, girando muovevano la giostra. E quando gli animali erano stanchi, mio nonno li faceva riposare e prendeva il posto degli asinelli. La nostra ditta è poi passata a mio papà Riccardo e quando sono nato io, Leonida, a me ha intitolato l'autopista. Abbiamo anche altre attrazioni gestite dai miei famigliari. Siamo molto affezionati al Canavese e Ciriacese, abbiamo sempre vissuto in queste zone e partecipato a molte feste di piazza. Invito tutti a venire a Ivrea – conclude Leonida Picci. Ci sono molti sconti che vi attendono per il vostro divertimento». Per scaricare gli sconti andare sul sito: https://www.parchionline.it/ivrea.