Ivrea accende il Natale 2024: luci, villaggio e solidarietà al centro delle iniziative
Il cuore pulsante delle festività sarà il Villaggio di Natale, composto da 10 casette in legno e dall’imponente albero di Natale
Ivrea accende il Natale 2024: luci, villaggio e solidarietà al centro delle iniziative. Il cuore pulsante delle festività sarà il Villaggio di Natale, composto da 10 casette in legno e dall’imponente albero di Natale.
Ivrea accende il Natale 2024
Venerdì mattina, presso la Sala Dorata del Palazzo Municipale di Ivrea, è stato presentato il programma delle iniziative per il Natale 2024. Frutto della collaborazione tra Comune, Camera di Commercio di Torino e Ascom, il calendario promette un mix di eventi festivi, promozione del commercio locale e azioni sociali.
Un Natale luminoso e solidale
Il Sindaco Matteo Chiantore ha sottolineato l'importanza degli investimenti nel sostegno al commercio locale e nella creazione di momenti di aggregazione per la comunità. La campagna di quest’anno, intitolata "Le luci in città", pone l'accento sull'elemento luminoso, con decorazioni già installate nelle strade di Ivrea e l’arrivo di un grande albero di Natale in Piazza di Città.
Patrizia Dal Santo, Vicesindaca con delega alle Politiche Sociali, ha annunciato la riproposizione dell’iniziativa “Un dono in Comune”. La raccolta di regali, che aveva ottenuto ampio consenso lo scorso anno, sarà realizzata in collaborazione con la Croce Rossa Italiana di Ivrea e coinvolgerà anche gli studenti dell’ITIS - sezione grafica e del CIAC, a ulteriore testimonianza dell’attenzione alle sinergie educative e sociali.
Il Villaggio e i mercatini natalizi
Il cuore pulsante delle festività sarà il Villaggio di Natale, composto da 10 casette in legno e dall’imponente albero di Natale, la cui inaugurazione è fissata per sabato 30 novembre. Durante i fine settimana, il centro storico diventerà isola pedonale dalle 17 alle 19, trasformandosi in un luogo dedicato alla convivialità e agli acquisti natalizi.
L'iniziativa "Il villaggio, i mercatini e gli eventi", ispirata dalla silhouette montuosa della Bella Dormiente, non si limiterà al centro storico: luminarie, eventi e mercatini coinvolgeranno anche i quartieri periferici, garantendo a tutti i cittadini la possibilità di vivere la magia del Natale.
Dove trovare il programma completo
Il calendario dettagliato delle iniziative, comprese le aperture e gli eventi, è disponibile sul sito ufficiale del Comune e attraverso i suoi canali social e WhatsApp.
Ivrea si prepara così a vivere un Natale di luci, solidarietà e partecipazione, rendendo le festività un momento speciale per tutta la comunità.