il concerto

Johnson Righeira a Rivarolo per la Patronale VIDEO

La leggenda della musica italiana si è esibita la sera di venerdì 28 luglio in corso Torino

Pubblicato:
Aggiornato:

Johnson Righeira a Rivarolo, il noto cantautore in concerto in corso Torino per la festa patronale di San Giacomo.

Johnson Righeira a Rivarolo

Ha "giocato in casa" Johnson Righeira, leggenda della musica italiana e ormai da anni patrimonio del Canavese (da quando si è stabilito ad Agliè). La sera di venerdì 28 luglio 2023 si è esibito sul palco montato in Corso Torino a Rivarolo in occasione della festa patronale di San Giacomo. L'artista ha proposto con le sue coriste alcuni dei più grandi successi della sua carriera, a quarant’anni dall’uscita del tormentone estivo Vamos a la playa, cui si sono aggiunti nel corso degli anni le indimenticabili No tengo dinero e L’estate sta finendo.

La festa continua

Ma quello con Righeira non è l'unico appuntamento musicale che impreziosirà la festa patronale: martedì primo agosto, dalle 21 alle 21.45 Discovintage propone il djset Rockline, aspettando l’arrivo degli OMINI alle 22. Un concerto “in casa” per i fratelli rivarolesi Julian e Zak Loggia, che condividono dal 2015 con Mattia Fratucelli il percorso artistico iniziato nel 2015 come The Minis. Suonano per la prima volta nel 2016 all’Hiroshima Mon Amour di Torino, cominciando un’attività live che li porterà sui palchi dei più grandi festival italiani, come Home Festival, Apolide, Siren Festival, Stupinigi Sonik Park e ad aprire i concerti dei Subsonica, Caparezza, Africa Unite, Baustelle, Statuto e Bluebeaters. Nel 2019 è uscito il primo album con un titolo che è grido di battaglia e cifra stilistica del gruppo: “Senza Paura”. Nel 2020 Julian, Zak e Mattia si chiudono in sala prove per scrivere nuove canzoni con un sound differente e rinnovato rispetto al primo disco, con sonorità che spaziano dalla controcultura anni ‘60 fino all’indie rock contemporaneo. Dal 2021 la scelta del nuovo nome Omini e nel 2022 la partecipazione a XFactor, nella squadra di Fedez, li rivela al grande pubblico, nella stessa edizione vinta dal duo eporediese Santi Francesi.

E dopo, i fuochi d'artificio

Al termine del concerto, alle 23 in piazza Mulinet la festa patronale si concluderà con lo spettacolo pirotecnico a cura degli operatori del Luna Park. Promossi dall’Assessorato al Commercio, Turismo e Tempo Libero del Comune di Rivarolo Canavese, i concerti saranno ad ingresso libero.

Rinviato il concerto della Filarmonica

Causa incertezza meteo, il tradizionale concerto della Filarmonica Rivarolese è invece rimandato a domenica 30 luglio 2023, alle ore 21 in piazza Garibaldi. La formazione diretta dal Maestro Lucas Berrino proporrà brani originali per banda, pagine della tradizione classica e trascrizioni di musica leggera.

Seguici sui nostri canali