Mostra della Ceramica 2025: gli eventi collaterali di sabato 30 e domenica 31 agosto a Castellamonte e nelle frazioni.
Mostra della Ceramica 2025
A rendere la 64esima Mostra della Ceramica di Castellamonte ancora più interessante sono gli eventi collaterali che si svolgono ogni settimana. Nella serata di martedì 26 agosto si è svolta la passeggiata notturna, che ha fatto scoprire ai partecipanti i punti espositivi e le botteghe private, grazie ai volontari che hanno rivestito i panni di ciceroni.
Ieri sera, venerdì 29 agosto, si è invece tenuta la Cena della Ceramica alle ore 20 in Piazza Martiri della Libertà, organizzata dal Ristorante Tre Re con Goretti, Pan Belmonte, il Crutin e dai ceramisti locali.
Gli appuntamenti del weekend
Il weekend ha inoltre in programma, per sabato 30 agosto alle 15 “Creare una storia”, in Vicolo Franklin 3, ovvero un laboratorio di fumetti per bambini e ragazzi organizzato da Giusy Gallizia, e alle 19:30, presso la Home Restaurant del Ceramista, si svolgerà “Gustati il tempo… sapor di Spagna in Piemonte” con l’apericena e la visita notturna ai Castelletti.
Infine domenica 31 agosto, dalle ore 10 in Piazza Martiri della Libertà, i ceramisti faranno dimostrazioni e laboratori di tornitura, decorazione e raku, mentre alle 16, in frazione Muriaglio, si potranno ammirare le “Porte d’autore”, una galleria artistica a cielo aperto.