Oggi e domani a Castellamonte il festival di musica popolare dedicato a Nigra
Sabato 31 agosto e domenica 1 settembre 2024
Oggi e domani a Castellamonte il festival di musica popolare "Il Nigra cantato" nell'ambito della 63esima Mostra della Ceramica.
Oggi e domani a Castellamonte
Parte oggi, sabato 31 agosto 2024, una due giorni di eccezione a Castellamonte: nell'ambito della 63esima Mostra della Ceramica si terrà infatti il festival di musica popolare "Il Nigra cantato", dedicato ovviamente alla figura di Costantino Nigra.
Il programma del sabato
Oggi, sabato 31 agosto, dalle 10 alle 13 a Castelnuovo Nigra (frazione Villa Castelnuovo) si svolgerà il convegno "Costantino Nigra", presentato dal conduttore Rai Peppone Calabrese, con interventi musicali a cura del Coro Bajolese, Cantori Salesi e Piccoli Cantori Salesi. Alle 17.30 nella sala comunale di Castellamonte vi sarà il laboratorio di strumenti musicali tradizionali, mentre alle 21 all'ex scaricatore ferroviario si terrà il concerto di Ambrogio Sparagna e dell'Orchestra Popolare Italiana (Lazio), presentato ancora da Peppone Calabrese.
La domenica
Domenica 1 settembre dalle 10.30 alle 13.30 ci sarà musica itinerante nel concentrico di Castellamonte con "Scettaband" (Basilicata), nell'ambito di Mangiar x Vie. Alle 17.30 in piazza Martiri della Libertà si esibiranno in concerti gli Enerbia, dall'Emilia Romagna.