Tra gusto e cultura

Peppone Calabrese torna a Castellamonte: "Continuate a valorizzare il Canavese"

Pienone al Centro Congressi Martinetti ieri, martedì 10 dicembre 2024, per l'incontro con il conduttore Rai che ha presentato il libro "L'Italia che ho visto"

Peppone Calabrese torna a Castellamonte: "Continuate a valorizzare il Canavese"
Pubblicato:

Peppone Calabrese torna a Castellamonte per presentare il suo libro L’Italia che ho visto. Luoghi, storie e ricette di un paese autentico.

Peppone Calabrese torna a Castellamonte

Il noto conduttore del programma Rai Linea Verde Peppone Calabrese, ormai di casa in Canavese, è tornato a far visita alla Città della Ceramica. L’occasione questa volta è stat la presentazione del suo ultimo libro "L’Italia che ho visto. Luoghi, storie e ricette di un paese autentico": un vero e proprio viaggio tra i sapori, le tradizione e le culture del nostro Paese. Calabrese ha dialogato intorno al volume con Chiara Orso Giacone, consulente delle produzioni alimentari e presidente locale della Condotta Slow Food , con la quale ha anche ha parlato anche di Canavese, invitando tutti, dalle istituzioni alle associazioni a continuare a valorizzare un territorio che ha davvero tanto da offrire.

Insieme per il territorio

Il territorio è stato al centro anche dei saluti portati dai sindaci delle Tre Terre Canavesane, Pasquale Mazza di Castellamonte, Marco Succio di Agliè e Marco Baudino di San Giorgio. L’evento infatti tra le iniziative del Festival della Reciprocità 2024 delle Tre Terre Canavesane, un'iniziativa elogiata da Calabrese come esempio di collaborazione efficace per dare lustro a tutta l'area.

 

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali