Pierluigi Marta chiede maggiore sensibilità e conoscenza della storia.
Le parole del Segretario a nome degli Oditori et Intendenti delle Milizie et Genti da Guerra del Canavese.
Pierluigi Marta chiede maggiore sensibilità e conoscenza della storia. Le parole del Segretario a nome degli Oditori et Intendenti delle Milizie et Genti da Guerra del Canavese.
Pierluigi Marta
L'edizione 2020 del Carnevale di Ivrea è stata tra le più travagliate della storia recente. Il Segretario Pierluigi Marta, a nome degli Oditori et Intendenti delle Milizie et Genti da Guerra del Canavese, tiene a "sottolineare il momento di notevole disagio che sta attraversando, con grande risonanza mediatica, l’intera Città, nonché lo Storico Carnevale di Ivrea e del conseguente danno di immagine che ne è derivato".
Le parole del Segretario
"Appare sempre più evidente - prosegue il comunicato - che la mancanza di sensibilità, di cultura e di una approfondita conoscenza della parte storica, fondamentale cardine della manifestazione, comporta gravi problematiche per un corretto e sereno svolgimento di una festa, straordinaria ed unica, riconosciuta come manifestazione nazionale di rilevanza internazionale e patrimonio dell’intera città".