Menu
Cerca
Filarmonica Valle Sacra

Domenica la premiazione del concorso Disegna le tue Giovani Note

Nei mesi scorsi è stato anche rinnovato il direttivo della banda valligiana, che resterà in carica per i prossimi 3 anni. Nel ruolo di presidente è stata eletta Paola Roletto.

Domenica la premiazione del concorso Disegna le tue Giovani Note
Eventi Alto Canavese, 09 Giugno 2021 ore 12:49

Domenica 13 giugno a Borgiallo alle 16, in piazza Severino Trucano, si terrà, nel rigoroso rispetto di tutte le norme anti Covid, la premiazione del concorso grafico «Disegna le tue Giovani note» indetto dalla Filarmonica Valle Sacra.

Disegna le tue Giovani note

La pandemia non ha fermato l’attività della Filarmonica Valle Sacra «Michele Romana». Domenica 13 giugno a Borgiallo alle 16, in piazza Severino Trucano, si terrà, nel rigoroso rispetto di tutte le norme anti Covid, la premiazione del concorso grafico «Disegna le tue Giovani note» indetto dal sodalizio e riservato agli alunni della direzione didattica di Castellamonte. L’iniziativa ha visto impegnati gli studenti delle classi quinte nel rappresentare il nuovo logo delle «Giovani note», la banda giovanile della Filarmonica valligiana. Gli elaborati realizzati dagli allievi delle altre classi saranno invece inseriti all’interno delle cartelline musicali della banda. Un premio in materiale didattico sarà consegnato a tutte i partecipanti al progetto più un riconoscimento speciale agli alunni della classe vincitrice del contest.

La premiazione

La giuria incaricata di valutare le creazioni degli studenti era composta da: Paola Roletto, presidente della Filarmonica Valle Sacra, l’artista Brenno Pesci, il maestro Francesco Morando, l’insegnante Maura Marino e il presidente della banda musicale di Agliè, Gustavo Gamerro. Durante l’evento di domenica verranno esposti tutti i disegni degli studenti e si esibiranno la banda della Valle Sacra e le «Giovani note». «Un ringraziamento speciale lo vogliamo rivolgere – fanno sapere dalla Filarmonica della Valle Sacra – al Comune di Borgiallo, che ci ospita per l’evento, a tutte le insegnanti, all’accademia Filarmonica di Pont Canavese e alla Carioca di Settimo Torinese».

Filarmonica Valle Sacra

Nei mesi scorsi è stato anche rinnovato il direttivo della banda valligiana, che resterà in carica per i prossimi 3 anni. Nel ruolo di presidente è stata eletta Paola Roletto, vicepresidente Simona Sartor, segretaria Barbin Fabrizia, tesoriere Francesco Fontan, consiglieri Marco Gallo (e vice maestro), Edoardo Barca e Giovanni Cardone. Fabrizio Ferrarese sarà direttore artistico e direttore della banda Francesco Morando. Daniela Colombatto è stata scelta come responsabile delle pubbliche relazioni. A fine Aprile, la Filarmonica ha suonato al cimitero di Castellamonte in ricordo di Ludovica Romana, presidente onoraria del gruppo scomparsa nel 2020.