Pro loco Noasca sbarca sul web per far conoscere le meraviglie del paese
Realizzato un video in cui gli abitanti del paese intonano «Che sarà» de I Ricchi e Poveri, con un bel messaggio di vicinanza e comunità.
Il Turismo ai tempi dell'emergenza sanitaria da Covid-19 punta anche su internet per rilanciarsi. La Pro loco di Noasca ha dato vita al sito web dell’associazione per poter far conoscere al pubblico le attività e le iniziative proposte sul territorio.
Pro loco Noasca
La Pro loco di Noasca ha dato vita al sito web dell’associazione per poter far conoscere al pubblico le attività e le iniziative proposte sul territorio. In un’epoca digitale e multicanale, infatti, le realtà locali hanno a disposizione parecchi strumenti come vetrina di promozione. Proprio cavalcando queste nuove possibilità il comitato noaschino ha scelto di creare il proprio spazio sul web, dal quale lancia una sorta di appello. Ovvero far diventare il ponte di Noasca il «Ponte dell’Amore», per scacciare via questi momenti difficili e godersi lo spettacolo della cascata con chi si ama.
Ponte dell'Amore
E in tempi di «flash-mob» e canzoni dai balconi sempre la locale associazione turistica, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha realizzato un video in cui gli abitanti del paese intonano «Che sarà» de I Ricchi e Poveri, con un bel messaggio di vicinanza e comunità. «Il nostro paesino lotta ogni giorno per sopravvivere a sfide sempre più grandi, ma questa volta da privilegiati quali siamo, perché dai nostri balconi vediamo quelle vette ancora imbiancate che ci fanno sognare. Vogliamo mandare un abbraccio virtuale a tutti coloro che soffrono e strappare un sorriso agli amici vicini e lontani» (il video è visibile su youtube - Noasca: andrà tutto bene!)