Groscavallo

Revival dei Boscaioli: grande successo al Groscavallo Mountain Festival

Competizione avvincente e celebrazioni al ventesimo anniversario della tappa mondiale: premiati concorrenti di tutte le età

Revival dei Boscaioli: grande successo al Groscavallo Mountain Festival
Pubblicato:

Revival dei Boscaioli: grande successo al Groscavallo Mountain Festival. Competizione avvincente e celebrazioni al ventesimo anniversario della tappa mondiale: premiati concorrenti di tutte le età.

Revival dei Boscaioli: grande successo al Groscavallo Mountain Festival

Domenica 28 luglio, sotto un sole smagliante e di fronte a un pubblico entusiasta, si è tenuto il Revival dei Boscaioli nell'ambito del Groscavallo Mountain Festival. La giornata ha visto una serrata competizione che ha catturato l'attenzione degli spettatori dal mattino fino al pomeriggio.

Podio

Dopo una serie di prove impegnative, il podio si è delineato così: primo classificato Federico Gisolo, seguito dal secondo Enrico Gisolo e dal terzo Andrea Mensone. Inoltre, sono stati premiati Luigi Moretto, il concorrente più anziano, ed Edoardo Michiardi, il più giovane, che si è piazzato al quarto posto nella classifica generale.

La gara amatoriale, aperta sia a professionisti che a non professionisti, ha celebrato il ventesimo anniversario della tappa del campionato mondiale tenutasi a Groscavallo nel 2004. I partecipanti si sono cimentati in tre classiche prove: abbattere un palo con la motosega per colpire un bersaglio, sramare il maggior numero di pioli nel tempo limite di 15 secondi e tagliare con l'accetta un tronchetto di 14-17 cm di diametro nel minor tempo possibile.

Groscavallo Mountain Festival

L'evento è stato organizzato dalla Pro Loco e dal Comune di Groscavallo, e si inserisce nel ricco programma del Groscavallo Mountain Festival, che continuerà fino a domenica 18 agosto. Tra gli appuntamenti in programma per la settimana ci sono la proiezione di un documentario sulla miniera Brunetta e la visita alla cappella restaurata di Rivotti (31 luglio), la tradizionale festa di Santo Spirito (3 agosto), una gita con degustazione di prodotti d’alpeggio e la rievocazione storica di un antico villaggio celtico (5 agosto), un incontro sul Parco del Gran Paradiso con il presidente Durbano e il direttore Bassano (6 agosto), e la presentazione del libro “Le cinque stagioni della montagna” di Bröwa (7 agosto).

Tutti gli eventi sono gratuiti. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il numero 3394834475 o inviare una email a groscavallomountainfestival@gmail.com.

Michiardi-giovane
Foto 1 di 3
Moretto-anziano
Foto 2 di 3
Podio con Sindaco2
Foto 3 di 3
Seguici sui nostri canali