Il contest

Rock Cover Parade 2023 inaugura la patronale di Volpiano

La festa di San Pietro e Paolo si è aperta con l'ormai tradizionale gara musicale, giunta alla sua nona edizione

Pubblicato:
Aggiornato:

Rock Cover Parade 2023, l'ormai tradizionale contest musicale ha inaugurato la festa patronale dei Santi Pietro e Paolo.

Rock Cover Parade 2023

Ormai da anni la festa patronale dei Santi Pietro e Paolo e Volpiano è accompagnata dalla Rock Cover Parade, il concorso gratuito per band che premia i vincitori con buoni per l’acquisto di strumenti e attrezzature musicali. La gara, giunta alla sua nona edizione, si è svolta nelle serate di mercoledì 28 e giovedì 29 giugno 2023, con un formato ormai consolidato: i gruppi propongono tre cover di tre autori differenti e di tre decenni diversi, e le esibizioni vengono valutate da una giuria per proclamare un vincitore.

La festa patronale

La festa patronale di Volpiano si è aperta mercoledì 28 giugno e fino al 2 luglio animerà le serate dei volpianesi e non. Un ricco programma di eventi organizzati sotto l’attenta regia del team della Pro loco volpianese e del suo presidente Mauro Brunello. «La grande festa patronale volpianese è giunta ai nastri di partenza - spiega Brunello - Come sempre gli eventi si svolgeranno tra piazza Italia, area mercatale, e piazza Madonna delle Grazie dove è stato allestito il luna park. Dalle 20 ci sarà l’inaugurazione degli stand enogastronomici regionali e il tradizionale stand gastronomico della Pro Loco». Il 29 giugno in piazza Italia dalle 17.30 alle 23.30 si è svolto anche un evento denominato "Perdere tutto non è un bel gioco", tour informativo per la prevenzione e il contrasto del gioco d’azzardo.

Ancora musica

«Venerdì 30 per gli amanti della musica si esibiranno gli Starlights - continua il presidente della Pro Loco volpianese -, mentre sabato 1° luglio, sempre alle 21, Sergio Datta DJ e Beppe Borgazzi accompagneranno la serata musicale. Alle 21 l’amministrazione comunale consegnerà la costituzione Italiana ai neo diciottenni. Gran chiusura dei festeggiamenti patronali domenica 2 luglio con un nutrito programma che vedrà eventi per tutto il giorno. Si inizia alle 10 con la Processione in onore del Santo Patrono con ritrovo in piazza Amedeo di Savoia. Alle 11.15 la Santa Messa con la partecipazione dei coscritti del 2005, mentre per gli amanti del ballo liscio alle 21 tutti in pista con l’orchestra spettacolo Ornella’s Group. Alle 23.30 gran chiusura con l’elezione di Miss e Mister coscritti 2005. Direi un bel programma che abbraccia tutte le fasce di età della nostra comunità volpianese».

Seguici sui nostri canali