Santa Cecilia fuori dagli schemi per la Filarmonica Salassese
I musici hanno ripercorso la storia della musica proponendo due brani per ogni genere. A votare il migliore una giuria speciale: il pubblico
Santa Cecilia fuori dagli schemi per la Filarmonica Salassese: venerdì scorso una magnifica serata musicale.
Santa Cecilia fuori dagli schemi
Una coinvolgente serata quella organizzata dalla Società Filarmonica Salassese nella serata di venerdì 24 presso il bocciodromo della città per celebrare la ricorrenza di Santa Cecilia patrona della Musica.Ad ascoltare i musici un pubblico che ha gremito il palazzetto e che è stato coinvolto durante tutta la serata in una entusiasmante sfida che ha ripercorso la storia della musica contrapponendo due brani musicali per i diversi generi adattati ed interpretati magistralmente dalla Filarmonica. Condotta in modo brillante dai due presentatori Marianna Bianchetta (Presidente della Filarmonica) e dall’attore e scrittore Giulio Civitano il pubblico dopo ogni esibizione è stato chiamato esprimere il proprio voto per decidere quale tra la coppia di brani eseguiti, mentre sul grande schermo si alternavano le immagini dei musicisti e rimandi al contesto del brano stesso, fosse il migliore.
Le premiazioni
Alla presenza del sempre presente Sindaco di Salassa Roberta Bianchetta, del Sindaco di Lusigliè Anelo Marasca e del Presidente del Rotary Club Cuorgnè e Canavese Beppe Pezzetto, sono stati i premiati i componenti della Filarmonica che hanno raggiunto importanti traguardi di costante partecipazione e impegno, sono state presentate le giovani leve che entreranno a far parte della compagine musicale e un momento a sorpresa di grande emozione per tutti è stato quello della consegna di un attestato al Maestro Sergio Cavaletto per i suoi 60 anni di continua, attenta e appassionata partecipazione alla vita musicale della città.
Le parole del sindaco Bianchetta
“E’ un orgoglio avervi nel nostro paese e ogni volta un privilegio ascoltarvi. Non posso che ringraziarvi e ringraziare tutti coloro che hanno organizzato questa serata. Voi e tutte le associazioni della nostra Salassa siete il vero collante della comunità ed è bello vedere come con l’ingresso di questi nuovi giovani musicisti si riesca a dare continuità nel tempo a questo fondamentale spirito di partecipazione e condivisione” le parole del Sindaco Roberta Bianchetta intervenuta per ringraziare la Filarmonica Salassese e tutti i partecipanti.