"Scienza & salute longevità e senescenza" ciclo di incontri a Cuorgnè
"Scienza & salute longevità e senescenza" ciclo di incontri all'Accademia delle scienze di Torino, trasmessi in streaming presso la sala conferenze dell'ente Umberto I di Cuorgnè.
"Scienza & salute longevità e senescenza"
L'Accademia di Medicina di Torino, Accademia delle Scienze e con il contributo del Bioindustry Park di Colleretto Giacosa ha organizzato un ciclo di conferenze che si tiene presso la prestigiosa Accademia delle scienze di Torino, sul tema "Scienza & salute longevità e senescenza: come invecchiare in salute". L'importantissima iniziativa verrà trasmessa in streaming anche presso la sala conferenze dell'ente Umberto I di Cuorgnè, evidenzia con orgoglio il presidente Dottor Ferdinando Domenico Nigra. Un ringraziamento particolare all'idea e al lavoro portato avanti dal direttore per la realizzazione di una simile alleanza. Si comincia da martedì 18 febbraio alle ore 16 con la conferenza su Vaccini, vascello dell'intelligenza umana nella bufera del sospetto.
Relatori
Interverranno il dottor Guido Forni dell'Accademia di Medicina introdotto da Amalia Bosia dell'Accademia delle scienze e Accademia di Medicina.
Ingresso libero
Si tratta di un'opportunità di aggiornamento importante per gli operatori dell'Umberto I e non solo di informazione e crescita per i nostri ospiti, per i familiari e per tutti cittadini interessati al tema. L'ingresso è libero sino ad esaurimento posti.
L'idea, spiega il direttore dell'ente Dottor Raffaele Brasile, è quella di permettere la più alta divulgazione del ciclo di conferenze che si tiene presso la prestigiosa Accademia delle scienze di Torino, sul tema Scienza & salute longevità e senescenza: come invecchiare in salute. Importantissima iniziativa organizzata dal