San Benigno

Settimana Fructuariense, la Giostra dei Colori

I giochi di mercoledì 5 e giovedì 6 luglio hanno coinvolto adulti e bambini

Pubblicato:
Aggiornato:

Settimana Fructuariense, la manifestazione medievale di San Benigno è proseguita mercoledì 5 e giovedì 6 luglio 2023 con la Giostra dei Colori nel ricetto del paese. Ora è tutto pronto per gli eventi del fine settimana.

Settimana Fructuariense

Dopo le prime tre giornate, la Settimana Fructuariese - Tiburzio Primo e Feliciano di San Benigno è proseguita nelle serate di mercoledì 5 e giovedì 6 luglio 2023 con la Giostra Medievale dei Colori. Nel ricetto del paese, all'ombra della maestosa Abbazia di Fruttuaria si è svolta una serie di giochi e competizioni tra squadre contrassegnate da colori che richiamavano quelli dei quattro borghi (San Grato, San Sebastiano, San Nicolao e Là Drint).

I giochi

Mercoledì 5 luglio 2023 gli adulti delle quattro formazioni si sono affrontate nella "corsa dei limoni" e nel quizzone, mentre i bambini nel "maxi jenga". Giovedì 6 i grandi si sono sfidati nel lancio delle uova e nella complessa Gimkana Medievale, i piccoli in "Strizza la pezza" e "Ruba bandiera".

Le premiazioni

Tutti i partecipanti ai giochi hanno ricevuto un buono da 5 euro da spendere presso il supermercato Borello di San Benigno. La classifica ufficiale delle squadre sarà rivelata sabato sera dopo la Dama Vivente, quando sarà premiato il Colore vincitore della Giostra.

Seguici sui nostri canali