Eventi
notte di festa

Stasera a Rivarolo la «Notte dei Suoni e sapori… E notte dei saldi»

Il centro storico si riaccenderà tra musica, buon cibo della tradizione e saldi.

Stasera a Rivarolo la «Notte dei Suoni e sapori… E notte dei saldi»
Eventi Rivarolo, 02 Luglio 2022 ore 05:23

Stasera a Rivarolo la «Notte dei Suoni e sapori… E notte dei saldi», il centro storico si riaccenderà tra musica, buon cibo della tradizione e saldi.

«Notte dei Suoni e sapori… E notte dei saldi»

La «magia» di un sabato sera di shopping, musica e buon vico ritorna, ma questa volta le sfumature non saranno rosa, come quella di maggio in occasione del Giro d’Italia, bensì, bianca. Questa volta motore della manifestazione è la Pro loco di Rivarolo Canavese che torna ad organizzare il grande evento estivo «Notte dei Suoni e sapori… E notte dei saldi».
Una nuova serata di festa, dunque, tra i piatti della tradizione piemontese, sapientemente preparati dalle Pro loco del territorio, passeggiando per le vie del centro animate da musica, intrattenimento per adulti e bambini e negozi aperti in occasione del primo giorno dei saldi estivi. La serata è patrocinata da Città di Rivarolo Canavese, Regione Piemonte, U.n.p.l.i. (Unione Nazionale Pro loco d’Italia) e si svolge in collaborazione con Ascom e con i commercianti e le aziende della Città.
Ricco il programma dell’evento. Questa sera, sabato 2 luglio 2022, a partire dalle 19 per  le vie e le piazze del centro, secondo la formula che ne ha determinato il successo delle passate edizioni, si svolgerà una serata di sapori, musica, shopping e divertimento.

Viabilità

Ci sarà la chiusura al traffico, con relativa pedonalizzazione, di corso Torino a partire dalla stazione, corso Indipendenza e viale Berone: in questo modo si darà continuità al quadrilatero del centro storico, sino al Centro Commerciale San Francesco.

Sapori della tradizione

Una Rivarolo da gustare All’interno degli storici cortili della città le Pro loco del territorio prepareranno alcuni piatti tipici della tradizione piemontese.

Ed ecco nel dettaglio i vari gruppi cosa proporranno:
Rivarolo: Gran misto di antipasti della tradizione e pesche con Erbaluce. Torre Canavese: rane fritte e Insalata mista. Brandizzo: fritto misto alla piemontese e esche ripiene. Fiorano: Tajarin al ragù canavesano, Tajarin al pesto, Semolino dolce. Strambino: Agnolotti al sugo d’arrosto. Rivara: costine “in girotondo” con contorno di patatine Mastri: misto di tomini. I “Cortili in…”, Piatti e specialità che si potranno gustare in vari punti della città e in particolare: in corso Torino, allea di corso Torino, via Ivrea e centro

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter